25 Giugno 2016

Spaccio ai giardini di via Roncioni, sette giovani pusher facevano i turni per ricevere i clienti FOTO


Una vera e propria piazza di spaccio, gestita da sette ventenni magrebini nei giardini di via Marco Roncioni, è stata scoperta dai carabinieri e dalla polizia municipale di Prato che ieri pomeriggio hanno arrestato due spacciatori in flagranza e sequestrato alcune dosi di cocaina, frammenti di hashish e 2800 euro in contanti. Sugli altri cinque soggetti sono in corso ulteriori indagini.
Da alcune settimane i residenti avevano segnalato un via vai continuo di clienti, giorno e notte, intorno a un palazzo di via Roncioni, dove i sette giovani abitano all’interno di due appartamenti. Secondo quanto ricostruito i pusher si alternavano nel ricevere i clienti, italiani e stranieri di età compresa tra i 20 ed 50 anni, che giungevano in auto o a piedi e con estrema noncuranza si avvicinavano allo spacciatore in quel momento di turno e acquistavano la dose.
Un uomo, controllato e segnalato per detenzione per uso personale di cocaina, ha ammesso di avere speso complessivamente più di 4000 euro in un solo mese a 40 euro a dose.
La droga veniva nascosta – in piccole quantità – all’interno dei contatori del palazzo o tra gli alberi dei giardini, dove è stata individuata ieri dal cane Denver dei Carabinieri cinofili di Firenze. Durante il bliz, scattato ieri pomeriggio attorno alle 18 dopo una precedente attività di indagine e osservazione, sono state effettuate perquisizioni domiciliari nei due appartamenti in uso ai sette giovani e sono stati segnalate una decina di persone per detenzione ad uso personale di sostanza stupefacente.

Il sindaco Matteo Biffoni plaude all’operazione antidroga: “Voglio ringraziare gli agenti della Municipale e i carabinieri che ieri sera hanno fatto l’intervento – sottolinea il primo cittadino – ma voglio anche ringraziare i cittadini che hanno segnalato il fenomeno e si sono messi a disposizione delle forze dell’ordine permettendo così di mettere fine allo spaccio nella zona di via Roncioni”.
“La collaborazione con la cittadinanza e tra istituzioni è preziosa e porta a risultati concreti, è il segno di una città che reagisce compatta a favore della legalità” conclude Biffoni.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
A.D.
A.D.
7 anni fa

Dopo la Brexit ne arriveranno ancora oltre dal sud anche dal nord,devono pur campare in Europa.