28 Giugno 2016

Terminati i lavori al sottopasso del nuovo ospedale: riaperta la corsia di accesso alla rotonda


Niente più ruspe in tangenziale. Ha riaperto nei giorni scorsi la corsia di accesso diretto alla rotonda del nuovo ospedale Santo Stefano. Gli automobilisti in arrivo dalla rotonda di Capezzana possono adesso usufruire della rampa, realizzata in quattro mesi di lavori. Chi si immette sulla corsia può raggiungere facilmente l’abitato di San Paolo o dirigersi verso il nosocomio, svoltando a sinistra.

Nei mesi scorsi non erano mancati i problemi al traffico, dovuti al cantiere posizionato in uno degli snodi principali della viabilità cittadina. Adesso l’opera entra a pieno regime, completando di fatto il progetto del sottopasso che per anni ha funzionato monco.

Una novità importante per i flussi viari, come sottolinea l’assessore alla Mobilità del Comune Filippo Alessi che si dice soddisfatto dell’iter. “La corsia di accesso è fondamentale – rimarca Alessi – : ci permette di dirottare parte del traffico di Galciana sulla Tangenziale. Anche le ambulanze non saranno più costrette a fare inutili giri. Speriamo in futuro di mettere la parola fine persino al sottopasso di via Ciulli e di aggiungere un tassello importante al piano di interventi comunali”.

Publiacqua intanto sta studiando le soluzioni per migliorare il sistema idraulico: gli allagamenti dipenderebbero infatti da un problema alla rete delle fognature delle strade vicine e non direttamente dal sottopasso del nuovo ospedale.

Gli interventi si spostano adesso su via Suor Niccolina, dove entro la settimana dovrebbe essere concluso il rifacimento del manto stradale usurato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments