28 Giugno 2016

Una serata tra gusto e storia con l’ “Apericena al Castello”


Un giovedì sera tra storia, sapori e bollicine con il Castello dell’Imperatore a fare da cornice a un gustoso apericena al calar del sole. Sono gli ingredienti di “Apericena al Castello”, in programma giovedì 30 giugno a partire dalle 19.30: dopo una visita guidata al Castello dell’Imperatore, i partecipanti potranno sorseggiare un cocktail e stuzzicare sfiziosi piatti al bar dell’arena cinematografica estiva.
Prosegue così al Castello dell’Imperatore la programmazione estiva di attività per famiglie pensate dalle cooperative Chora e CoopCulture, per far conoscere e apprezzare uno dei monumenti simbolo di Prato coniugando l’interesse artistico con il piacere di condividere un momento di “gusto” con lo sfondo dell’imponente costruzione medievale. Il costo del pacchetto, che comprende sia la visita guidata che l’apericena, è di 12 euro. Attività su prenotazione al numero 0574 38207: le prenotazioni si chiudono alle ore 13 di mercoledì 29 giugno.
Le attività non finiscono qui. Sabato 2 luglio, alle 18.30, si riavvolge il nastro della Storia con un viaggio nel Medioevo in compagnia del personaggio di Madonna Cunizza, direttamente dal canto IX del Paradiso: dopo il successo che hanno riscosso nel mese di maggio, tornano così le visite guidate in costume per accompagnare i partecipanti alla scoperta del castello federiciano rievocando atmosfere d’altri tempi. Il costo è di 5 euro a partecipante e le prenotazioni si chiudono entro le ore 13 di venerdì 1° luglio. La programmazione di luglio al Castello dell’Imperatore s’intreccia con la rassegna “Le notti dell’archeologia” promossa dalla Regione Toscana. Meta molto apprezzata dai turisti che visitano Prato e tappa per tante famiglie pratesi soprattutto nel fine settimana, il Castello è aperto al pubblico con ingresso gratuito tutti i giorni (eccetto il martedì) dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Info: www.cooperativachora.com.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments