25 Luglio 2016

Basket, la SIBE Prato riparte dallo zoccolo duro. Raduno il 29 agosto


Mancava ancora un tassello, ma con la conferma di Evotti, il team manager Scarselli può finalmente pensare alle meritate ferie. La formazione, consegnata per il 4° anno consecutivo alle cure di coach Pinelli, farà affidamento ancora al collaudato blocco made in Prato. Nello spot di play ci saranno Tony Biscardi, provetto regista di lungo corso, e Alberto Smecca, ultima stagione da incorniciare, a innescare il top scorer Milo Staino, e Filippo Vannoni, al decimo anno con i Dragons e atteso a confermare la scorsa stagione, la migliore della sua carriera. Nel pitturato sarà ancora basilare l’esperienza di Jacopo Corsi, ed in attesa di definire la posizione di Onuhoa, che potrebbe essere chiamato ad un’esperienza formativa importante, si è aggregato al gruppo Tommaso Mariotti. La trentenne guardia/ala già protagonista delle prime promozioni dei Dragons, dopo esperienze a Vaiano e in D con il CMB Prato, e risolti alcuni problemi di lavoro, s’è volentieri messo a disposizione di coach Pinelli, che s’è detto entusiasta perché “Tommy” conosce bene l’ambiente ed è apprezzatissimo dai compagni ai quali è rimasto sempre legato. Le conferme dell’ala forte Francesco Meucci, top valutable player della promozione e quella dell’ultima ora di Francesco Evotti, che pur di rimanere a Prato, ha resistito alle sirene di squadre anche di categoria superiore, consentono allo staff pratese di lavorare con un gruppo ben collaudato, rinforzatosi con l’arrivo del giovane Cosimo Pinzani e del centro Raffaele Camerini, i quali, brillantemente superate le visite mediche al Centro Diagnosys ed i test presso il Motus Lab di Ciofi e Cherin, si sono detti elettrizzati per la nuova esperienza e impazienti di iniziare il 29 agosto la preparazione con i nuovi compagni. A dare ulteriore soddisfazione all’ambiente SIBE, è arrivata anche la notizia che Camerini è stato inserito nell’elenco degli atleti convocabili per il campionato europeo del 3 contro 3 in programma ad ottobre.
Al capitano Jacopo Corsi, 15 stagioni ai Dragons, dopo le voci di ritiro abbiamo chiesto n.d.r.)cosa era intervenuto a fargli cambiare idea e le aspettative per la prossima stagione: “Lo scorso anno, nonostante un fastidioso infortunio, ho visto che mi diverto ancora a stare sotto il cerchio a fare a sportellate e anche se a gennaio saranno 38 (anni, n.d.r.) non mi sembrava giusto tirarmi indietro dopo una promozione. Per quanto riguarda le aspettative per la prossima “Gold”, noi siamo certamente più attrezzati rispetto allo scorso anno, ma per adesso non conosciamo l’effettiva forza delle avversarie. Partiremo quindi senza porci obiettivi se non quelli di fare bene provando anche a vedere se a breve termine ci sarà qualche giovane del vivaio che permetta a noi “vecchiarelli” di lasciare il campo con maggiore tranquillità”
Confermata infine la data di inizio preparazione per il 29 agosto alle Toscanini, che per la prima volta saranno autogestite dalla SIBE Prato, a capo di un pool di società di cui fa parte anche la PFP iscritta al torneo di B femminile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments