25 Luglio 2016

Cgil e Pubblica Assistenza insieme per i bambini del Perù


Nei mesi di gennaio e febbraio scorsi, la FP CGIL e la Pubblica Assistenza L’Avvenire di Prato si sono fatte promotrici, presso i Circoli ARCI Favini di Chiesanova e di Santa Lucia, di una cena ed un pranzo di beneficenza a sostegno dei bambini che vivono in zone montuose e che sono privi di calzature. Complessivamente sono stati raccolti, detratte le spese vive, 1.500 euro con i quali sono state acquistate 150 paia di scarpe da trekking per ragazzi dai 10 ai 14 anni.
Dopo una minuziosa ricerca è stato deciso di affidare le scarpe acquistate al Gruppo di Volontariato Operazione Mato Grosso ed alle attività che svolge nella baraccopoli di Nuevo Chimbote in Perù per la consegna ai ragazzi di quella comunità. “Il referente del progetto con cui abbiamo avuto contatti e che ha ritirato la merce acquistata, Marco Di Giampietro, ci ha assicurato che fornirà documentazione fotografica del momento in cui le scarpe saranno distribuite ai bambini e ragazzi peruviani” rendono noto i promotori dell’iniziativa.
FP CGIL e Pubblica Assistenza L’Avvenire ringraziano “l’amministrazione comunale di Prato che ha garantito il Patrocinio, il Vicesindaco Faggi e l’Assessore Squittieri che hanno partecipato all’iniziativa, i Presidenti dei circoli e la Sezione P.A. di Santa Lucia oltre al personale che ha garantito l’allestimento del pranzo e della cena”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments