26 Luglio 2016

Installate le nuove panchine di piazza del Comune: cinque sedute in cemento e marmo FOTO


Installate stamani le nuove panchine di piazza del Comune. Le sedute, in cemento e marmo, introducono un’estetica più contemporanea nella piazza in linea con altri elementi già presenti come la rampa di accesso al Palazzo Pretorio. Il loro colore bianco, tra l’altro, riprende la statua in memoria di Francesco di Marco Datini.
“Le panchine sono un elemento di arredo urbano dal profondo significato sociale – ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Valerio Barberis -. Non a caso, già mentre la ditta le stava posizionando, molti cittadini si sono avvicinati per provarle e discuterne”.
Per la precisione sono dieci gli elementi che compongono le cinque nuove panchine, con possibilità di seduta su tutti i lati, di modo da permettere la più ampia scelta delle visuali.
Il progetto è stato seguito interamente dall’assessore Filippo Alessi, così come gli altri riguardanti le principali piazze cittadine. Tra pochi giorni, infatti, saranno installate le nuove panchine di piazza del Duomo.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pratesedinascita
Pratesedinascita
7 anni fa

Non voglio esprimere il mio personale commento in merito al tipo di panchine installate ma, Assessore, chi é il tecnico che le ha ideate per questa bellissima piazza?

Asfaltorovente
Asfaltorovente
7 anni fa

Nella foto sono in due ed uno è l’Assessore, quindi presumo che l’ideatore sia quello con i capelli bianchi.