La carica dei 150 giovani pratesi alla volta di Cracovia per la Giornata Mondiale della Gioventù VIDEO


Sono partiti ieri mattina i tre pullman che porteranno i 150 pratesi, tra ragazzi, animatori e sacerdoti, a Cracovia per la Giornata Mondiale della Gioventù, arrivata alla sua 31esima edizione. Dopo la messa celebrata alle 6 nella chiesa di San Pietro a Grignano alla presenza del vescovo Franco Agostinelli (che raggiungerà i pratesi a Cracovia per stare insieme a loro alcuni giorni), i saluti e la partenza, tra l’eccitazione dei giovanissimi, alla loro prima GMG, e le aspettative dei “veterani”, pronti all’incontro con i tanti ragazzi provenienti da tutto il mondo e, naturalmente, con Papa Francesco, atteso in Polonia nella giornata di giovedì.

La nostra città sarà rappresentata a Cracovia anche dai ragazzi dell’oratorio di Sant’Anna; dai 50 giovani del cammino Neocatecumenale e da una comitiva guidata dalle suore di Iolo: questi ultimi due gruppi si trovano già in Polonia.

Ascolta l’intervista al vescovo Franco Agostinelli, a Don Alessio Santini, resposabile della Pastorale Giovanile diocesana e le testimonianze di due giovani pellegrini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments