26 Luglio 2016

La Guardia medica si trasferisce negli spazi dell’ex Misericordia e Dolce


Dalle 20 di giovedì 28 luglio il servizio di guardia medica di Prato si trasferirà dall’attuale sede nel Centro socio sanitario Giovannini all’interno dei locali dell’edificio 1 del vecchio ospedale. La nuova postazione dispone di tre ambulatori facilmente accessibili, tutti ubicati al piano terra. All’ingresso, durante l’orario di servizio della guardia medica, sarà presente personale di vigilanza. Il numero telefonico resta invariato 0574/38038.
Il servizio di guardia medica è attivo tutti i giorni prefestivi e festivi dalle 8 alle 20 e tutte le notti dalle 20 alle 8.
Sul territorio della provincia di Prato sono presenti cinque postazioni di guardia medica : Prato, Montemurlo, Poggio a Caiano, Vaiano e Vernio.
Il medico di guardia medica sostituisce il medico di famiglia ed il pediatra garantendo prestazioni domiciliari o territoriali non differibili “urgenti”.

Il medico esegue:

– prestazioni ambulatoriali per particolari necessità
– prescrizioni farmaci per terapie di urgenza (il numero di confezioni è limitato ad un ciclo di terapia non differibile non superiore a 48/72 ore);
– proposta di ricovero
– certificazioni per astensione dal lavoro per malattia per i soli lavoratori turnisti nei giorni festivi e prefestivi (per un massimo di 3 giorni);
– certificazioni di riammissione al lavoro degli alimentaristi (ove prevista);
– può eseguire durante l’intervento richiesto anche prestazioni aggiuntive.

Info: www.usl4.toscana.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments