6 Luglio 2016

Pallavolo: D’Onofrio guida la riscossa del Viaccia


Viaccia al rompete le righe ma pronto a ripartire. Allenamenti e fatiche estive terminate per la società del Presidente Righetti che riporterà in palestra la sua prima squadra il prossimo 29 agosto con l’obbiettivo di preparare al meglio il torneo di I° Divisione e di mettersi alle spalle due stagioni negative. Il futuro, almeno per quanto riguarda la panchina della prima squadra, ha il volto e la grinta di Pietro D’Onofrio. Al nuovo tecnico, tra le altre cose ex di Pallavolo Prato e Volley Prato, la società ha affidato una squadra giovane e consolidata da alcune senatrici, come capitan Chiti e la rientrante Prosperi. Un gruppo costruito in sinergia con il Progetto PVP e che avrà il compito di ben figurare in I° Divisione. Il giovanile invece sarà curato da Filippo Formigli che avrà il compito di far sbocciare le giovani speranze del Viaccia.
“Ci presenteremo al via del torneo con un gruppo giovane e completo in tutti i reparti – dice il dirigente del Viaccia Carlo Chiti – Un gruppo con cui vogliamo ripartire affidandoci all’esperienza ed alla grinta di D’Onofrio. Una rosa ampia e che può contare su due innesti importanti. Il primo è Giada Prosperi che, dopo la positiva esperienza con il PVP, torna a Viaccia portandoci in dote la sua esperienza ed il suo temperamento in ruolo delicato come quello del regista. Da La Fenice Pistoia, invece, arriva Anna Agostini. Libero giovane e di talento che farà coppia nel ruolo con Silvia Scopelliti. Insomma, pensiamo di aver allestito un bel gruppo compatto”.
Tutto pronto per la ripresa di fine agosto anche se un punto interrogativo rimane ancora una volta sulla palestra dove potrete disputare il campionato.
“La Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola è ancora inagibile e oggetto di lavori in corso. Speriamo che a settembre gli interventi possano essere terminati. Altrimenti abbiamo l’alternativa della nostra vecchia palestra di Viaccia. Dal punto di vista affettivo è un impianto a cui siamo molto legati ed a cui ci lega la memoria di tante vittorie passate. Dal punto di vista della qualità dell’impianto e delle fruibilità per il pubblico, però, la palestra di Tavola è tutta un’altra cosa e speriamo davvero di poterci contare per l’intera stagione”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments