26 Luglio 2016

Tredicenne assalita da tre rottweiler: è in rianimazione dopo cinque ore di operazione


Una ragazza di 13 anni è stata aggredita nel tardo pomeriggio di ieri a Seano da tre cani di razza rottweiler. La tredicenne è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Prato. I cani che hanno attaccato la ragazza sono di proprietà della famiglia. L’aggressione sarebbe avvenuta all’interno dell’abitazione, mentre la ragazza si trovava in salotto. La prima a soccorrerla è stata la sorella, di 16 anni, che era in casa e che ha udito le sue urla di aiuto. Sembra che in quel momento i genitori non fossero nell’abitazione. La tredicenne nella notte è stata trasferita al Meyer di Firenze, dove ha subito un lungo intervento durato cinque ore. Nel corso dell’operazione, effettuata da un’equipe multidisciplinare, è stata ricostruita e poi rivascolarizzata la parte lesionata del capo e sono state suturate le numerose ferite, soprattutto sugli arti inferiori. Al momento la tredicenne è in rianimazione e la prognosi resta riservata. I cani, di poco più di un anno, sono stati sequestrati dai carabinieri, che li hanno portati nel canile comunale.

Lungo la strada regna ancora lo spavento, “Ho visto la bambina tutta insanguinata, sono sconvolto”, ha commentato un vicino di casa. Altri invece hanno detto che i tre cani erano sempre soli, dalla mattina alla sera, in uno spazio troppo piccolo per loro. C’è chi dice di aver segnalato già da tempo la situazione alle forze dell’ordine, altri invece hanno affermato che nella strada da tempo c’erano proteste per i tre rottweiler perchè erano diventati sempre più aggressivi, abbaiavano di continuo ed erano scappati più volte dal cancello. “Purtroppo sapevamo che prima o poi sarebbe successo questo, dispiace solo che a pagarne le conseguenze sia una bambina innocente. Non sono cani cattivi, ma se non vengono addestrati e tenuti in una certa maniera rischiano di diventarlo” hanno affermato altri vicini. Sulla vicenda indaga il sostituto procuratore Valentina Cosci, al momento non ci sono indagati.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Asfaltorovente
Asfaltorovente
7 anni fa

Ancora una volta la triste risposta a quei padroni di cane, che quando sei a correre in Galceti o sulla ciclabile e uno ti rincorre perchè non tenuto al guinzaglio, si affretta a dire: sta tranquillo, gl’è bono, un fa nulla, un morde!
Auguri, auguri, auguri alla bimba.

bob
bob
7 anni fa

@Asfaltorovente
hai PER-FE-TTA-MEN-TE ragione
ma vai a farglielo capire a quegli stupidi di padroni che citi tu (per fortuna non tutti, ma purtroppo la stragrande maggioranza)
e volendo aggiungerei anche:
a) ragazzine/i di 40 kg che si fanno trascinare da cani pericolosi e più grossi di loro;
b) punk a bestia spesso anche purtroppo per loro drogati marci che girano con cani delle più svariate taglie e razze senza un minimo di guinzaglio nè tanto meno la museruola;
c) infine, tutti quei padroni che “si vantano” nel portare in giro certi cani feroci sguinzagliati che vanno intorno alla gente a sniffarla quando va bene, a ringhiarla quando sono nervosi ed a tentare di sbranarla in altri casi.

sergio
sergio
7 anni fa

concordo con asfaltorovente mi è capitato più di una volta in Galceti, mio figlio ha paura dei cani, certa gente che ti dice che non fanno nulla, bene, se non fanno nulla falli giocare con i tuoi figli e poi vedi come nell’articolo i risultati. Dispiace per la bambina, bastava un morso al padrone e basta.

pisolo
pisolo
7 anni fa

Molto spesso i cani sono piu’ intelligenti degli esseri umani. Se dai noia
ai loro cuccioli ti azzannano anche se sei il padrone. Spesso ci imbattiamo in uomini che vogliono piu’ bene al cane che alla loro moglie o mogli che amano piu’ il cane del loro marito o dei loro figli. Questo porre gli animali sullo stesso pjano od addirittura al di sopra degli esseri umani e’ una delle tante spie della decadenza della nostra societa’ malata .

sergio
sergio
7 anni fa

hai perfettamente ragione pisolo