31 Agosto 2016

Calciomercato, blitz in extremis del Prato: Cecchin arriva in prestito dal Verona


Il presidente Nicola Radici lo aveva promesso: a Prato sarebbe arrivato almeno un altro centrocampista prima della fine del calciomercato. E così è stato. Proprio oggi, a poche ore dalla chiusura del mercato prevista alle 23, l’Ac Prato ha raggiunto l´accordo con l’Hellas Verona per il prestito di un anno del centrocampista Luca Checchin, classe ’97.
Soprannominato “Kaiser” per le sue spiccate doti di leader in campo, Checchin è stato corteggiato in passato da club di grande blasone, fra cui anche la Juventus. Centrocampista moderno, dotato di un’ottima visione di gioco, buona velocità di pensiero e piedi altrettanto buoni, può ricoprire il ruolo di centrocampista centrale come playmaker o di mezzala in un centrocampo a tre, senza disdegnare la posizione di mediano in una ipotetica disposizione a quattro.
Nella stagione appena trascorsa Checchin con il Verona di Mandorlini ha collezionato diverse apparizioni in serie A. Da segnalare quella con il Napoli lo scorso 22 novembre, dove è stato uno dei migliori in campo. Nella stagione 2014/15, invece, ha totalizzato 32 presenze in Primavera tra Campionato, Coppa Italia e Viareggio Cup, siglando un gol contro la Virtus Lanciano.
In azzurro il giovane centrocampista ha fatto parte della nazionale italiana Under 20 guidata da Chicco Evani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments