31 Agosto 2016

Donazioni di sangue in crescita per l’emergenza terremoto. Il plauso della Fratres e l’invito a partecipare alle prossime giornate di raccolta


L’appello alle donazioni del sangue lanciato a livello locale e nazionale per l’emergenza terremoto ha dato i suoi frutti. Negli ultimi giorni c’è stato un notevole incremento di accessi presso le strutture trasfusionali, a Prato come nel resto della regione. Attualmente il bollettino meteo del sangue non segnala criticità per quanto riguarda le scorte dei vari gruppi sanguigni. «Significa che in molti hanno scelto di aiutare le popolazioni colpite dal sisma compiendo questo piccolo grande gesto di solidarietà – commenta il vice presidente della Fratres di Prato Michele Boretti – però occorre tenere la guardia sempre alta, è utile mantenere le riserve a un livello adeguato non solo durante le emergenze ma anche prima, in modo da essere preparati».

L’invito dunque si rinnova. La Fratres di Prato rende noti i prossimi appuntamenti con le raccolte sangue presso la propria sede provinciale e in quella di Montemurlo. Questo sabato, 3 settembre, sarà possibile donare dalle 7,30 alle 11 al centro prelievi allestito nella sede della Misericordia di Montemurlo in via Contardi. La possibilità si ripeterà anche domenica 2 ottobre. A Prato la raccolta è in programma domenica 18 settembre in via Galcianese (all’interno del complesso della Misericordia) secondo gli stessi orari.

Per donare sangue occorre avere 18 anni, pesare più di 50 chili ed essere in buona salute. La Fratres è a disposizione di chiunque voglia dare il proprio contributo, indipendentemente dall’associazione di appartenenza.

Per partecipare è consigliabile la prenotazione, chiamando il numero 0574-609730, tutte le mattine dalle 8,30 alle 12. Per altre informazioni fratres.prato.it e info@fratres.prato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments