29 Agosto 2016

Esordio con pareggio per il Prato: col Tuttocuoio finisce 2-2


Termina con un pareggio la prima di campionato contro il Tuttocuoio per il Prato del nuovo tecnico Acori. Lanieri che si schierano con il consolidato 4-3-3 con Tavano, Moncini e Di Molfetta a comporre il tridente offensivo. E’ proprio l’ex Rimini il giocatore più pericoloso in un primo tempo a forti tinte biancoazzurre. E’, però, il Tuttocuoio a passare in vantaggio alla prima vera occasione creata: calcio di punizione al 20’ dal limite dell’area e traiettoria precisa e velenosa disegnata da Masia per il punto del 1-0.
Scosso nell’orgoglio, il Prato si riversa in avanti e si rende subito pericoloso con il colpo di testa di Moncini. Non c’è da aspettare molto per il pareggio: azione personale di Di Molfetta che segna un gran gol sul secondo palo facendo esplodere di gioia il Lungobisenzio.
Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Alla ripresa delle ostilità, il Prato comincia bene e trova anche il gol del 2-1 grazie al tiro di Romano, deviato da un giocatore ospite. Il Tuttocuoio però non molla la partita e ha la forza per rendersi pericoloso e schiacciare il Prato nella propria metà campo. La traversa di Tempesti e la punizione di Provenzano sono solo il preludio al pareggio. Complice anche qualche distrazione difensiva, a 5 minuti dal termine, il Prato incassa il gol del 2-2 con Berardi.
Nel recupero i Lanieri non riescono a costruire un’azione incisiva e il triplice fischio dell’arbitro Proietti consegna nelle mani di Acori e dei suoi ragazzi il primo punto stagionale.
Risultato nel complesso giusto per quanto visto sul terreno di gioco anche se rimane un pizzico di amaro in bocca per una vittoria sfiorata e svanita a pochi minuti dal termine.
Prossimo turno in trasferta sul campo della neopromossa Racing Roma, sconfitta al debutto sul campo del Livorno. Appuntamento alle ore 16:30 di domenica 4 Settembre.

TABELLINO

PRATO: Melgrati, Catacchini, De Micheli (59’ Carcuro), Martinelli, Romano, Antonini, Moncini, Tavano (74’ Malotti), Di Molfetta, Cavagna (80’ Benucci), Ghidotti. A disp: Sobacchi, Danese, Vannucci, Sowe, Saloni. All: Acori.
TUTTOCUOIO: Nocchi, Picascia, Borghini (89’ Tiritiello), Bachini, Favilena, Shakiladze, Tempesti, Masia (78’ Gelli), VErardi, Pellini, Provenzano. A disp: Cappellini, Zenuini, Merkaj, Gremigni, Siani, Serinelli, Frare. All: Fiasconi.
ARBITRO: Proietti di Terni
ASSISTENTI: Marchi di Bologna e Saccenti di Modena
RETI: 20’ Masia (T), 32’ Di Molfetta (P), 64’ Romano (P), 85’ Berardi (T)

Niccolò Landi

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
7 anni fa

…per lo meno, fin tanto che il fiato di “agosto” ha retto si è visto un buon gioco… c’è da migliorare, forse mancano un paio di giocatori ma i presupposti per un buon campionato sembrano esserci

mass
mass
7 anni fa

Condivido con Bob aggiungo arbitraggio molto scadente ha permesso falli su falli e interruzioni del gioco che ci hanno tolto ritmo bastavano 2 ammonizioni nei primi 20 minuti .Ma siamo abituati. Altre società non capita bisogna alzare la voce e non permettere di subire sempre queste designazioni.Però nel finale di gara siamo calati troppo.Comunque crediamoci sempre.