29 Agosto 2016

Il sindaco visita il cantiere del Pecci: “Tempi rispettati per l’apertura, sarà uno spazio bellissimo per tutta la città”VIDEO


Il sindaco Matteo Biffoni ha visitato, insieme agli assessori Barberis e Squittieri, il cantiere del Nuovo Pecci. Guidato dall’architetto e progettista Luca Piantini e dal direttore dei lavori Antonio Silvestri, Biffoni ha potuto vedere lo stato dei lavori.
L’inaugurazione del Nuovo Pecci è prevista per il 16 ottobre. Per il Grand Opening sarà allestita un’esposizione dal titolo “La fine del mondo”, curata dal direttore Fabio Cavallucci, arricchita da una serie di eventi collaterali. In mostra le opere di oltre 50 artisti internazionali tra cui spiccano i nomi di Picasso, Andy Warhol, Umberto Boccioni, Pippo Delbono, Federico Fellini e la cantante islandese Bjork.

Per quanto riguarda lo stato dei lavori, i due lotti esterni sono in fase avanzata. Il primo, che comprende la piazza è praticamente concluso. Manca solo la semina del manto erboso. Per il secondo è in corso il completamento dei sottoservizi. La prossima settimana si procederà alla semina del manto erboso.
Più complesso il restauro dell’edificio Gamberini, anche se il cronoprogramma è in linea con le previsioni

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments