Le telecamere di Tv Prato raccontano la città in festa: mercoledì alle 21 prima puntata di “Settembre in diretta” VIDEO


Tutto pronto per il cartellone del Settembre a Prato: un momento di festa per il territorio, con 17 giorni consecutivi di eventi per tutti i gusti che animeranno il centro storico. Sono oltre 70 le iniziative della seconda edizione di “Settembre Prato è spettacolo”, appuntamenti per grandi e piccoli che anticipano e seguono la celebrazione dell’8 settembre, festa solenne della città. 

Tv Prato seguirà da vicino l’intera programmazione, per raccontare emozioni, attese e retroscena della manifestazione: torna, infatti, il format “Settembre in diretta”, la striscia quotidiana dedicata agli eventi con collegamenti dalle piazze principali. Ogni giorno, dal 31 agosto al 19 settembre, Giulia Ghizzani accompagnerà il pubblico alla scoperta degli appuntamenti previsti, con immagini esclusive, interviste ai personaggi e al pubblico, tra musica, sport, tradizione e buon cibo. Un punto di vista inedito sul festival – dal lunedì al sabato, alle 21 -, arricchito da curiosità e sorprese che saranno poi riproposte in forma approfondita durante i tg dell’emittente, alle 13.45 e alle 20.30.

Concerti, show, ma anche tradizione e fede: un’attenzione particolare sarà riservata alla “Madonna della Fiera” dell’8 settembre, che Tv Prato seguirà minuto per minuto, anche prima della solenne Ostensione. Dal 31 agosto al 7 settembre, alle 17, saranno proprosti infatti in versione integrale i pellegrinaggi delle parrocchie pratesi al Sacro Cingolo in preparazione alla Solennità della Natività della Madonna. Un percorso di avvicinamento che porterà, nella giornata dell’8 settembre, alla speciale diretta di Tv Prato. I collegamenti, in questo caso, inizieranno già al mattino con il solenne pontificale in Duomo, alle 10. Dalle 19 alle 20, spazio poi all’anteprima della festa dalla terrazza del Palazzo Vescovile, con ospiti e approfondimenti, per poi passare – alle 21 – alla lunga maratona televisiva che porterà nelle case dei pratesi le splendide immagini del Corteggio, seguite dalla cerimonia di Ostensione del Sacro Cingolo e dai fuochi d’artificio dal Castello dell’Imperatore.

I telespettatori potranno seguire aggiornamenti e news in diretta sul canale 74 del digitale terrestre, in streaming sul sito e sullo schermo del proprio telefonino grazie alla App di Tv Prato. Foto, interviste e molto altro saranno disponibili sul quotidiano online tvprato.it o sui social network Facebook e Twitter dell’emittente pratese.

Foto e promo del “Settembre in diretta”:


Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments