Partita della solidarietà per acquistare un defibrillatore per l’Alta Valbisenzio: in campo anche sindaci e amministratori


Domani si gioca la partita della solidarietà che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per acquistare un defibrillatore semiautomatico da mettere a disposizione della popolazione di Montepiano e dell’Alta Valle del Bisenzio. Sul campo della Badia Montepiano, alle 16, in occasione della prima edizione del Memorial Fausto Coppini si sfideranno la squadra della Polisportiva Aurora, associazione che da anni si occupa di fronteggiare il disagio psichico, e quella composta dai sindaci e dagli amministratori di tutto il territorio pratese. In prima fila, naturalmente, i sindaci della Vallata, Giovanni Morganti, Primo Bosi e Guglielmo Bongiorno. L’invito rivolto a cittadini e villeggianti, vista anche l’importanza della causa, è quello di essere presenti in massa. Costo del biglietto 5 euro (con tanto di piccolo buffet finale).
“E’ un modo positivo e costruttivo per ricordare la morte di Fausto Coppini, uno dei componenti della Polisportiva Aurora che il 30 agosto dello scorso anno morì in località La Crocetta, a Montepiano, durante un’escursione di gruppo. Gli interventi, seppur solleciti, del soccorso alpino e dell’elicottero Pegaso non riuscirono a scongiurare il dramma. Siamo sicuri che Fausto sarebbe molto contento di questa scelta”, mette in evidenza il sindaco di Vernio, Giovanni Morganti.
Il Memorial Fausto Coppini (che aveva 70 anni) è promosso dalla Polisportiva Aurora, dal Comune di Vernio con la Cooperativa Alice e vede la collaborazione dell’Impavida Vernio, dell’Associazione sportiva Montepiano, e della Zenith Audax (che in questi giorni si trova in ritiro a Montepiano). “E’ un’iniziativa che nasce sotto il segno dell’amicizia. Quell’amicizia che Fausto Coppini aveva trovato nella comunità della Polisportiva Aurora e che sapeva ricambiare con generosità”, sottolinea Fabio Apa, della Cooperativa Alice, uno dei promotori della partita.
I componenti della Polisportiva Aurora, già a Montepiano da qualche giorno, si stanno allenando con impegno. Il fronte dei sindaci e degli amministratori sta mettendo a punto la squadra. E’ certa la partecipazione dei rappresentanti delle giunte di Prato, Montemurlo, Carmignano, Poggio a Caiano e Castiglione dei Pepoli.

Nella foto il sindaco Morganti e il gruppo della Polisportiva Aurora

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments