31 Agosto 2016

Riqualificazione di piazza Ciardi, ecco cosa cambia dopo gli incontri con la cittadinanza


Gli incontri pubblici migliorano il progetto di riqualificazione di piazza Ciardi. L’assessore alla Mobilità e all’Ambiente Filippo Alessi ha comunicato le integrazioni e le modifiche emerse dal percorso con la cittadinanza.
Le alberature esistenti risultano compromesse dalla tempesta di vento del 5 marzo 2015. Pertanto, per consentine adeguate condizioni di crescita e di sviluppo saranno reimpianatate all’interno dell’area a verde della piazza e non più sul bordo del marciapiede come prospettato in precedenza.
Al centro della piazza, inoltre, potrebbe essere collocata al posto dell’attuale fontana una scultura dell’artista Marco Bagnoli. Il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci potrebbe acquisire l’opera dopo che il servizio Mobilità e Infrastrutture dell’Amministrazione comunale avrà verificato progettualmente che il suo inserimento sia coerente con il contesto architettonico.
Saranno, infine, valutate le conseguenze della pedonalizzazione della via Bisenzio nel suo intero tratto in relazione al nuovo percorso ciclopedonale che collegherà l’area del mercato nuovo di viale Galilei con la stazione ferroviaria del Serraglio per garantire una migliore accessibilità nel tratto vicino all’ingresso della stazione stessa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments