19 Settembre 2016

La Chiesa pratese a convegno. Due serate in San Francesco con padre Ermes Ronchi e il vescovo Agostinelli


La Chiesa di Prato si ritrova per impostare il nuovo anno pastorale. Come da tradizione nel mese di settembre il vescovo Franco Agostinelli convoca gli uffici di curia, le parrocchie, le associazioni, i movimenti e tutte le realtà ecclesiali al convegno pastorale diocesano. Due serate di approfondimento, riflessione e presentazione del lavoro che aspetta la comunità cristiana nei prossimi mesi. Gli incontri si tengono nella chiesa di San Francesco con inizio alle ore 21.

 

 

Si comincia domani sera, martedì 20 settembre, con un ospite d’eccezione. Il relatore è padre Ermes Ronchi, religioso dei Servi di Maria, molto conosciuto per aver condotto la rubrica «Le ragioni della speranza» all’interno della trasmissione «A sua Immagine» su Rai 1. Molto apprezzato da papa Francesco, padre Ronchi è stato chiamato in Quaresima dal Santo Padre a predicare gli esercizi spirituali alla Curia romana.

Autore di numerosi libri dedicati alla figura della Madonna, alla preghiera e alla conversione, padre Ronchi si inserirà nei temi dell’Anno Santo, parlando de «Lo scandalo della Misericordia».

Il giorno successivo, mercoledì 21 settembre, sarà il vescovo, monsignor Franco Agostinelli, a prendere la parola. Nel corso dell’incontro sarà illustrato il nuovo Piano pastorale diocesano, valevole per l’anno 2016-2017, intitolato: «Chiesa è il nome del convenire e del camminare insieme». Il testo sarà in distribuzione la sera del Convegno ed è già scaricabile dal sito della diocesi (diocesiprato.it).
Al termine della presentazione ci sarà un momento teatrale molto intenso. L’attrice Giovanna Lotti, diplomata al teatro stabile di Genova, sarà impegnata in un monologo ispirato al Gabbiano Jonathan Livingston sul tema della scoperta della propria vocazione personale.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments