27 Settembre 2016

La Rut Band infiamma il Politeama e aiuta Casa Agar: raccolti oltre 5mila euro per l’accoglienza delle donne senzatetto


Hanno ricevuto l’applauso di 850 spettatori per il loro ritorno sulle scene. Dopo quattro anni di assenza la Rut Band si è esibita di nuovo al teatro Politeama. Anche questa volta per uno scopo benefico: sostenere l’apertura di Casa Agar, il progetto della Caritas diocesana e della parrocchia di Tobbiana a favore delle donne senzatetto.

Il concerto evento, intitolato «#BracciaAperte oltre mille bandiere oltre i colori», si è tenuto sabato scorso e come detto è stato un successo di pubblico. E anche di incasso. L’ingresso era gratuito ma all’uscita chi lo desiderava poteva lasciare un’offerta. A fine serata, tolti i soldi delle spese organizzative, sono stati raccolti oltre 5mila euro.

Insomma, è stata una iniziativa pienamente riuscita. «Abbiamo voluto lanciare un messaggio nell’anno giubilare della Misericordia – dice la Rut Band – un messaggio di solidarietà, fraternità e della bellezza della diversità». Infatti il palco è stato condiviso con il Saint Paul Gospel Choir e con due cantanti stranieri: Nadia dal Marocco e il cinese Franco. I dodici elementi della rinnovata Rut Band, arricchita da due voci femminili, hanno proposto le più belle canzoni del Gen Rosso, Gen Verde e dei Comboniani, come «Dentro noi c’è una forza», «Ritornando» e «Mani». Brani conosciuti e acclamati dal pubblico.

 

 

Ecco la formazione della Rut Band: Maurizio Martini, Manrico Boretti, Alberto Toccafondi, Cristiano Cinotti, Consuelo Mancini e Errica Mascelli sono i cantanti, Tiziano Bettazzi e Roberto Belli i tastieristi, Sergio Bocchicchio e Paolo Desii alla chitarra, Massimiliano Stacchini al basso e Gianluca Paolino alla batteria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments