25 Settembre 2016

Pallavolo: seconda amichevole per l’Ariete


Seconda uscita e questa volta casalinga per l’Ariete che prosegue nella sue preparazione e che, dopo la sconfitta in casa dell’Astra Bagno a Ripoli di metà settimana ha ospitato  il Bacci Campi cedendo per 2-3 (25-18; 23-25; 25-21; 8-25; 8-15).

Buon test con Targioni a ruotare tutte le ragazze a sua disposizione. Buona la reattività anche difensiva delle due squadre con non poche azioni lunghe ben giocate da entrambe le formazioni che si sono sfidate a viso aperto regalando, considerato che siamo ancora ad inizio stagione, un ottimo spettacolo. Alla fine ha avuto la meglio la squadra con maggiore amalgama ma Targioni può essere contento per le cose buone fatte vedere dalla sua squadra.

Assenti Foggi e, per motivi di lavoro, Bartolini e spazio in regia alla giovane Del Buono e ad Ambrogetti. Primo set con Prato sciolto ed attento. Ariete in controllo ed a chiudere a 18. Nel secondo parziale, spazio anche a Varani e Ambrogetti e grande equilibrio tra le due formazioni. Prato che, nel finale, commetteva qualche errore di troppo che consentiva a Campi prima di scappare (18-20) e poi, dopo il recupero pratese (22-22) di chiudere a 23. Nel terzo Targioni schierava Del Buono in diagonale con Borchi, Cafissi e Legnini centrali, Speranza e Carovani di banda e Nelli ad alternarsi con Napolitano come libero ed inizio equilibrato (7-7). Primo break di Campi (8-11). Recupero Ariete (12-12). Dentro Varani e Ambrogetti e break delle ragazze di casa (18-15). Recupero Campi (19-19 e 21-21) ma nel finale decideva Borchi, due attacchi ed un muro, per il 25-21. Nel quarto Ariete in scarico ed a tirare il fiato e Bacci che non trovava ostacoli. Break ospite immediato (3-11 e 7-18) e chiusura a 8 con Targioni che dava campo a tutte le sue ragazze più giovani.

Quinto set con Ambrogetti e Borchi in diagonale, Legnini e Cafissi al centro, Speranza e Carovani in attacco e alternanza tra Nelli e Napolitano come libero. Equilibrio iniziale (3-3) che veniva interrotto dal break pratese (2-5) propiziato da due errori offensivi di Campi. Bacci che, a sua volta, recuperava approfittando degli errori pratesi (8-8) e saliva poi sul più quattro (8-12) e poi chiudeva.

 

Prossimi impegni per l’Ariete sabato 1 ottobre, ancora a San Paolo con Prato opposto a Bagno a Ripoli, e mercoledì 5 ottobre con l’Ariete ospite del Bacci.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments