20 Ottobre 2016

Anas e Comune firmano l’accordo per la progettazione del sottopasso al Soccorso


Comune di Prato e Anas hanno firmato oggi, presso il Compartimento Anas di Firenze, il protocollo di intesa relativo alla progettazione del raddoppio della strada denominata “declassata di Prato” nel tratto attualmente a due corsie compreso tra via Marx e via Nenni – facente parte dell’Asse delle industrie – che sarà interrato tramite la costruzione di un sottopasso.
Il protocollo fissa ruoli e competenze: sarà Anas a redigere il progetto di fattibilità tecnica ed economica e lo studio preliminare ambientale del sottopasso; mentre il Comune di Prato progetterà la viabilità di superficie con le realizzazione di due complanari che permetteranno di non chiudere mai il tratto di strada interessato dal cantiere. “Questo è un momento importante perché dà il via effettivo alla progettazione del raddoppio e poi ai lavori -ha dichiarato il sindaco Matteo Biffoni -. Un segno concreto di un impegno preciso che ci siamo presi in campagna elettorale e che, grazie al decisivo contributo del Governo e di Anas, stiamo realizzando”.
Il sottopasso sarà lungo circa 600 metri e verrà realizzato all’interno dell’abitato del comune di Prato con una sezione di tipo D – Urbana di scorrimento – con doppia carreggiata e corsie larghe 3,25 metri per una larghezza complessiva di 20,80 metri. La viabilità di superficie verrà realizzata parallelamente al sottopasso e sarà utilizzata durante le fasi di cantiere mentre, in futuro, rappresenterà un elemento essenziale della riqualificazione urbana della zona.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ube
Ube
7 anni fa

Siamo fuori di testa