21 Ottobre 2016

Controlli a tappeto notturni sui paninari del Macrolotto 1: sono risultati tutti non in regola


“Paninari” non in regola al Macrolotto 1: la Polizia Commerciale Amministrativa e Anticontraffazione ha eseguito una serie di verifiche sui venditori ambulanti di prodotti alimentari in orario serale e notturno nell’arco di questa settimana. E’ stata individuata e controllata una quindicina di operatori su area pubblica, sia italiani che stranieri. Tutti sono appunto risultati non in regola con le norme previste per lo svolgimento di tale attività e sono stati sanzionati per l’inosservanza di diverse disposizioni che vanno dal non effettuare questo tipo di attività in forma itinerante alla mancata esposizione dei prezzi, fino all’occupazione abusiva del suolo pubblico.

I controlli vengono ripetuti spesso dagli uomini di piazza Macelli anche per evitare che un’autorizzazione di attività per vendita itinerante si trasformi, di fatto, in vendita a posto fisso: nell’arco di quest’anno e relativamente a queste attività, sono state elevate 50 sanzioni con 5 sequestri di attività per un ammontare di circa 45.000 euro.
Negli ultimi mesi si sono inoltre registrati alcuni subingressi nella titolarità delle attività. Ciò rende indubbiamente più difficoltosa la gestione dei controlli, ma sono in atto le opportune strategie di contrasto al fenomeno.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Oscar signor
Oscar signor
7 anni fa

Norme che deve rispettare un paninaro. Orari e posti provincia di Treviso comune di asolo grazie mille