20 Ottobre 2016

Incinta di 4 mesi dà in escandescenza al colloquio con l’assistente sociale: denunciata


Si è presentata in compagnia del figlio di circa 5 anni all’appuntamento fissato con l’assistente sociale, ma il colloquio non si è mai avviato: la donna, una nigeriana incinta di quattro mesi, ha infatti cominciato a gridare, pretendendo dei soldi, e ha rovesciato alcune sedie presenti nella stanza.

I rumori e le urla hanno messo in allarme due agenti di Polizia Municipale che si trovavano nei locali delll’assessorato dei servizi sociali. Le agenti hanno notato che dalla borsa accanto al corpo della donna fuorisciva un coltello di circa 30 centimetri.
Prima hanno fatto uscire dall’uffcio l’assistente sociale e hanno allontanato il bambino, spaventato al punto da non piangere né parlare, e lo hanno affidato al personale dei servizi sociali. Quindi, hanno cercato di calmare la donna, che è risultata essere incinta di quattro mesi. La donna è stata portata al pronto soccorso e denunciata per porto abusivo di armi.
Il sindaco Matteo Biffoni, informato dell’accaduto, ha ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale “a trovare forme di garanzie e tutele per permettere al personale di lavorare con serenità in un settore delicato e dove il rapporto diretto con gli utenti è fondamentale. Ci eravamo impegnati in tal senso qualche mese fa, dopo una serie di episodi di aggressione ai danni degli operatori del servizio, e manterremo la promessa. Gli uffici sono già al lavoro per definire le misure da adottare. Gli stessi uffici, sulla base di una proposta che ho avanzato, stanno anche valutando un sistema sanzionatorio per gli utenti utenti del servizio che minacciano, insultano o, ancora peggio, aggrediscono fisicamente un operatore. Avevo parlato di una sorta di “daspo”. In pratica, penso a un sistema sanzionatorio simile a quello che si adotta contro chi occupa abusivamente un’abitazione per i quali decade il diritto a ottenere o abitare in una casa popolare. Allo stesso modo, chi aggredisce un assistente sociale non deve più avere accesso ai servizi”.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mariotempe
Mariotempe
7 anni fa

Poero marito e Poeri noi ! Aiuto !

tatazan
tatazan
7 anni fa

e come la mettono alla salute mentale dove il rischio e’ di tutti i giorni ???????