5 Ottobre 2016

La Madonna di Boccadirio ospite della parrocchia del Sacro Cuore ai Ciliani


La Madonna di Boccadirio arriva a Prato. Da sempre la nostra città riserva a questa immagine sacra una devozione particolare e sentita ed è proprio per questo che monsignor Vittorio Aiazzi, parroco della chiesa del Sacro Cuore di Gesù, ha deciso di iniziare il nuovo anno liturgico sotto lo sguardo della Vergine delle Grazie di Boccadirio.

L’immagine arriverà al confine della parrocchia in via Sangro all’angolo con via Ciliani alle 21 di giovedì 6 ottobre e sarà portata in processione fino alla chiesa, accompagnata dalla recita del rosario. La Madonna di Boccadirio sarà presente alla messa per l’inaugurazione dell’anno scolastico che si terrà venerdì alle 11, protagonisti i bambini dell’istituto paritario di via Ofanto. Nel pomeriggio alle 16 adorazione eucaristica e messa celebrata in latino secondo il messale romano tradizionale riformato da Giovanni XXIII, mentre alle 21 «Omaggio a Maria», con il concerto del Maestro Medori suonato con l’antico organo della chiesa restaurato. La messa solenne del sabato mattina alle 10 rappresenta il momento significativo culminante della festa. Sarà celebrata anch’essa in latino e sempre secondo il rito tradizionale dal canonico Enrico Bini, assistito da alcuni chierici e seminaristi dell’istituto Cristo Re Sommo Sacerdote, di Gricigliano in provincia di Firenze. Dopo la messa domenicale delle 11 presieduta da monsignor Aiazzi, la mattina del lunedì, dopo le consuete lodi e la messa, la Vergine sarà trasportata nella scuola vicina alla parrocchia, accolta e salutata dai bambini ed accompagnata dai loro sorrisi tornerà al suo santuario.

La speciale devozione mariana al Sacro Cuore proseguirà nel mese di maggio per festeggiare il centenario della prima apparizione della Madonna a Fatima.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments