Meningite, migliorano le condizioni del ventenne ricoverato all’ospedale di Prato. Profilassi per 250 persone


Sono sensibilmente migliorate le condizioni cliniche del ragazzo di venti anni ricoverato da giovedì scorso nella terapia intensiva dell’ospedale di Prato con diagnosi di meningococco di tipo C. La prognosi resta riservata – riferiscono i sanitari – ma il paziente risponde bene alle terapie ed auspichiamo che questo miglioramento sia l’inizio di una evoluzione positiva.

Mentre viene dimessa oggi, sabato 22 ottobre, dal reparto di malattie infettive del Santo Stefano la madre del giovane. La donna era stata sottoposta ad accertamenti sanitari il giorno del ricovero del figlio a seguito di uno stato febbrile.

Sul versante dell’invito ad effettuare la profilassi rivolto a coloro che hanno avuto contatti stretti con il ragazzo, da ieri sono circa 250 le persone che si sono rivolte al servizio di Igiene Pubblica del Dipartimento della Prevenzione di via Lavarone a Prato. A questo numero devono aggiungersi i cittadini che si sono recati direttamente negli ambulatori dei medici di medicina generale, dei pediatri e della guardia medica. In questi giorni tutti questi servizi hanno collaborato e lavorato in stretta sinergia con l’ Azienda Sanitaria.

Per chi deve ancora effettuare la profilassi sono disponibili tutte le informazioni ed i contatti nella home page del sito web www.usl4.toscana.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments