21 Ottobre 2016

Pallavolo: Ariete per la conferma, Viva per il riscatto


Tornano in campo le formazioni del volley rosa pratese con l’obbiettivo dei tre punti che per il PVP significherebbe conferma delle buone cose viste all’esordio e per il Viva il riscatto dopo la battuta d’arresto di Bagno a Ripoli.

Serie C Girone A – Lupi San Miniato – Ariete Prato Volley Project (sabato ore 21.15, Palasport via Fontevivo), arbitri Alberti.
Confermare la prima uscita. L’Ariete sfida San Miniato con l’obbiettivo preciso di non fare passi indietro rispetto al bell’esordio contro Calenzano. Un esordio che ha messo in mostra una squadra già tonica ma che ha anche ampi margini di crescita. Ora serve una conferma anche in campo esterno. Contro il San Miniato di Marco Dani, che ha visto la sua gara d’esordio a Campi interrotta per un malore del direttore di gara, Prato dovrà dimostrare di avere non solo qualità tecniche ma anche caratteriali per uscire al meglio da un campo mai facile.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Del Buono, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Napolitano, Foggi, Borchi, Nelli, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Girone A – Viva Volley – Fiorentina Rinascita  (domenica ore 18.30, Palazzetto dello Sport di San Paolo), arbitro Ferro.
Ancora una gara complessa per il Viva. Dopo l’esordio con l’Astra, la squadra di Polenzani gioca davanti al proprio pubblico sfidando il Rinascita Firenze. Squadra appena retrocessa dalla categoria superiore, forte ed attrezzata. Insomma, il calendario non ha voluto bene al Viva ma non c’è tempo per piangersi addosso ma solo per reagire e far valere le proprie qualità.
La rosa del Viva Volley: Romagnani, Colzi, Moretto, Piccini, Vivoli, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Innocenti, Sanesi, Urso. All. Polenzani.

Le divisioni:
In Prima Divisione Viaccia ospite del Montelupo (ore 21.00 Palestra Baccio sa Montelupo). Nel Girone A Viva Volley che ospita il Galluzzo (ore 18.00 Palestra Sem Benelli di Iolo). In Seconda Divisione Girone B Ariete PVP ospite dell’Empoli (ore 18.00) mentre la Pol. 29 Martiri di Gigi Zani ha esordito in casa contro il San Giusto le Bagnese (ore 21.00 Palestra di via delle Badie). Il Volley Vaiano ospite del Rinascita (ore 18.00). In Terza Divisione, infine, nel Girone A Viva Volley ospite dell’Olimpia Poliri (ore 18.00). Nel Girone B Viaccia a riposo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments