14 Ottobre 2016

Pallavolo: esordio a San Miniato per il Volley Prato


Esordio a San Miniato. Prima gara ufficiale della stagione per il Volley Prato di Mirko Novelli che questo sabato (ore 18.00, PalaDonvivaldi, arbitro Setzu) sarà ospite del Tecnoambiente per un esordio che, sulla carta, si annuncia tosto.  Squadra giovane per una società tradizionale fucina di talenti della nostra regione, quella allenata da Antonio Zecchi.
Attenzione ai nuovi Bini, Cantini e Boldrini, già in Serie C l’anno passato con Santa Croce.  Tra i più esperti due conferme importanti come il capitano Lorenzo Buldrini ed il suo vice Paolo Maggiorelli.
Per Prato assenti Coda e Vannini e Giovannetti e la curiosità di vedere all’opera in una gara ufficiale un gruppo in gran parte confermato ma che può contare su innesti interessanti ed esperti come quelli di Pilucchini, Pecini, Spagnesi e Giovannetti, peraltro assente in questa prima sfida.

“San Miniato è una società che punta da sempre sul vivaio ed anche la sua prima squadra rispecchia questa tradizione – dice Mirko Novelli – Mi attendo una squadra che ha carattere e che lotterà su tutti i palloni. Noi comunque siamo in crescita. Rispetto alla prima amichevole con la Sestese la squadra ha fatto notevoli passi avanti. Oltre a ciò quest’anno possiamo contare su una rosa lunga, in gran parte giovane, e di buona qualità. Non tutte le nostre avversarie nel girone possono dire altrettanto. Tante squadre hanno un buon sestetto base ma mancano di alternative e questo, alla lunga, potrà essere un vantaggio da sfruttare per far bene”.

La rosa delle due squadre:
Tecnoambiente San Miniato: Bini, Cappellini, Pertici, Cantini, Minicozzi, Parlanti, Bertolini, Lazzeri, Maggiorelli, Sartini, Telleschi, Boldrini, Buldrini, Dardano, Picchi, Fogli, Desiderato. All. Zecchi.
Volley Prato:  Corti Gioele, Innocenti, Bandinelli, Pilucchini, Corti Giona, Mazzinghi, Catalano, Spagnesi, Grassi, Pecini, Anzilotti, Scaduto, Marchi, Alpini. All. Novelli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments