15 Ottobre 2016

Pallavolo: esordio Ok per il Volley Prato


Buona la prima per il Volley Prato che sbanca San Miniato. Prestazione di ottimo livello per la squadra di Novelli che soffre un solo set l’entusiasmo dei padroni di casa e che dimostra di avere una panchina lunga e tanti ricambi tutti di ottimo livello. Una qualità importante in un torneo lungo e logorante e che certo può aiutare Prato a sfruttare al meglio il proprio innegabile bagaglio di talento. La gara. Prato con Gioele Corti e Catalano in diagonale, Mazzinghi e Giona Corti al centro, Bandinelli e Grassi di banda, Anzilotti libero. Primo set senza troppa storia con Prato a mettere in grade difficoltà la ricezione avversaria ed a strappare sull’8-17. Novelli dava campo a Marchi per rilevare Gioele Corti leggermente dolorante ad una spalla ma il senso del parziale non mutava. Prato chiudeva senza patemi. Gara diversa nel secondo parziale. Prato perdeva sicurezze e San Miniato saliva subito 5-1 e poi 11-5. Novelli gettava nella mischia Pilucchini. Padroni di casa sul 16-9. Prato non era più efficace al servizio come nel primo set, Novelli cambiava tutti gli uomini a sua disposizione ma i padroni di casa non avevano difficoltà a chiudere. Prato ripartiva dalla formazione del secondo parziale ma questa volta Prato era concentrato. Il primo break arrivava subito (4-9). Un mani e fuori di Bandinelli valeva l’11-16. Prato giocava sereno e per San Miniato non c’era niente da fare. Scaduto in battuta piazzava l’ace del 20-24. Chiudeva un muro di Pilucchini. Prato deciso a chiudere i conti e che partiva forte (1-4 e 8-12). I padroni di casa recuperavano (14-15). La seconda parte del set era però nuovamente tutta di marca pratese e Bandinelli a muro chiudeva il match e regalava i primi tre punti alla squadra di Novelli.

TECNOAMBIENTE SAN MINIATO – VOLLEY PRATO 1-3
Tecnoambiente San Miniato: Bini, Cappellini, Pertici, Cantini, Minicozzi, Parlanti, Bertolini, Lazzeri, Maggiorelli, Sartini, Telleschi, Boldrini, Buldrini, Dardano, Picchi, Fogli, Desiderato. All. Zecchi.
Volley Prato:  Corti Gioele, Innocenti, Bandinelli, Pilucchini, Corti Giona, Mazzinghi, Catalano, Spagnesi, Grassi, Pecini, Anzilotti, Scaduto, Marchi, Alpini. All. Novelli.
Arbitro: Setzu
Parziali: 11-25; 25-16; 20-25; 18-25.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments