28 Ottobre 2016

Pallavolo: Prato all’esame VBC


Seconda trasferta stagionale per il Volley Prato che questo sabato (ore 18.00, arbitro Torriani) sarà ospite del VBC Calci. Le due vittorie con San Miniato e Cascina hanno regalato punti ed entusiasmo a squadra ed ambiente. Questo turno potrà invece servire a raccontare di più di questo gruppo dal punto di vista caratteriale.
Classifica alla mano, quello di sabato è il big match di giornata. Le due squadre sono appaiate a punteggio pieno e per adesso non hanno fallito un colpo. Delle vittorie di Prato abbiamo detto, Calci, invece, nelle prime due giornate ha saputo superare Migliarino e Turris Pisa. Avversaria tosta e campo tradizionalmente ostico, insomma,  ed un test importante per i ragazzi di Novelli che a questa gara chiedono conferme sulle buone cose fatte vedere finora.
Il gruppo dei giovani si è amalgamato alla perfezione con i ragazzi più esperti giunti in estate. Ora questo mix, per adesso vincente, deve dimostrare, soprattutto a se stesso, di avere qualità prima ancora caratteriali che tecniche per andare su un campo difficile e cercare di imporre il proprio volley contro una squadra che con gli innesti di Montagnani e Verbeni , rispettivamente ex Lupi ed ex Fucecchio, è cresciuta in qualità e consistenza.
In dubbio per questa gara, Grassi e Coda, entrambi per problemi ad una spalla.

La rosa delle due squadre:
Peimar Entomox VBC Calci: Guemart, Stagnari, Viacava, Bruni, Fascetti, Del Francia, Baronti, Di Nasso, Bertolini, Scali, Montagnani, Verbeni. All. Bani.
Volley Prato:  Corti Gioele, Innocenti, Bandinelli, Pilucchini, Corti Giona, Mazzinghi, Catalano, Vannini, Spagnesi, Pecini, Anzilotti, Scaduto, Grassi, Coda, Giovannetti, Caselli, Alpini. All. Novelli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments