8 Ottobre 2016

Taglio del nastro per il nuovo distretto sanitario di San Quirico di Vernio VIDEO


Taglio del nastro per la nuova sede del distretto sanitario di Vernio: il nuovo presidio territoriale è ubicato nei locali della Misericordia di S.Quirico di Vernio (via Fiumenta,18). Il distretto sarà ufficialmente attivo da lunedì 10 ottobre, dal lunedì al sabato dalle 7 alle 13, il giovedì dalle 7 alle 17 (Tel. 0574 – 807745). 

Una struttura provvisoria, ma con tutti i servizi e i comfort del caso, in attesa che venga realizzata la nuova sede. La Misericordia ha concesso parte dei suoi spazi: “In un momento di disagio la Misericordia si è fatta avanti – ha affermato il preposto della Misericordia di Prato Gianluca Mannelli –. Mettersi al servizio delle necessità della gente fa parte del nostro DNA. Sapendo del bisogno da parte dell’Asl di trovare temporaneamente un ambiente adatto al presidio socio-sanitario, abbiamo offerto volentieri una parte della nostra sede. Per Vernio e l’alta Valle del Bisenzio è quanto mai importante che i servizi non si interrompano e siamo felici di aver contribuito a garantirli.”

Numerosi i servizi a disposizione dei cittadini, cinque gli ambulatori, completamente rinnovati negli arredi, ai quali si aggiungono due sale d’aspetto. Nello specifico ci sono un ambulatorio ginecologico, uno per le visite oculistiche, uno destinato al cardiologo e alle vaccinazioni, una ambulatorio infermieristico e un punto prelievi. Nella vecchia sede invece al momento è rimasto il servizio di guardia medica, per il quale è stato pubblicato un apposito bando.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments