4 Novembre 2016

Pallavolo: Ariete e Viva servono i tre punti


L’Ariete mette alla prova la propria imbattibilità sul campo di Pontassieve. Gara delicatissima per il Viva Volley contro Campi Bisenzio.

Serie C Girone A – Tecnofire Pontemediceo – Ariete Prato Volley Project (domenica ore 18.00, Palazzetto San Francesco), arbitro Fratoni.
A Pontassieve per continuare a volare. L’Ariete, archivia la faticosa vittoria contro Cortona, va sul campo del Pontemediceo per proseguire la sua corsa. Gara trabocchetto contro una formazione di casa ancora ancorata a quota zero in graduatoria ma assolutamente da non sottovalutare. La squadra di coach Panicucci è giovane ma anche ricca di talento. Un gruppo composto da molte Under 18 che certo non perde entusiasmo per tre sconfitte e che davanti al proprio pubblico venderà cara la pelle. Insomma, massima attenzione e concentrazione per un PVP che, anche contro Cortona, ha fatto vedere sprazzi di ottimo volley alternato con pause preoccupanti.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Del Buono, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Napolitano, Foggi, Borchi, Rosati, Varani, Nelli, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Girone A – Viva Volley – Bacci Campi  (domenica ore 18.30, Palazzetto dello Sport di San Paolo), arbitro Montomoli.
Un quasi derby per sbloccarsi. Davanti al proprio pubblico, contro una signora squadra, il Viva Volley cerca il primo acuto stagionale per cancellare lo zero in graduatoria. Il Bacci è formazione solida, dotata di qualità e grinta, capace di grandi prestazioni difensive. Questo, però, deve interessare fino ad un certo punto a Ridolfi e compagne che da questa partita devono ripartire, dare una svolta al loro campionato. La rosa del Viva non merita una classifica disegnata soprattutto da un calendario sfavorevole. Contro Campi è d’obbligo cominciare a far punti soprattutto per il morale della squadra e dell’ambiente.
La rosa del Viva Volley: Romagnani, Colzi, Moretto, Piccini, Vivoli, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Urso. All. Polenzani.

Le divisioni:
In Prima Divisione Viaccia ospite del Valdarninsieme (ore 18.00 Palestra San Biagio di Figline Valdarno). Impegno complicato ma non impossibile per la squadra di D’Onofrio che cerca continuità e sicurezze. In seconda Divisione Girone A Viva Volley che ospita il Barberino (ore 18.00 Palestra Sem Benelli di Iolo) con l’obbligo dei tre punti contro una formazione in evidente difficoltà. In Seconda Divisione Girone B Ariete PVP ospite della Stella Rossa di Scandicci (ore 18.00) per il big match di giornata tra due squadre a punteggio pieno mentre la Pol. 29 Martiri di Gigi Zani sarà impegnata nel derby contro il Punto Sport Poggio a Caiano (ore 18.00 Palazzetto Pacetti). Anche in questo caso gara tutta da vivere tra due protagoniste del torneo. Il Volley Vaiano ospite del Chianti Volley (ore 18.00) per una trasferta difficile. In Terza Divisione Viva Volley e Viaccia a riposo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments