11 Novembre 2016

Pallavolo: turno delicato per Ariete e Viva


Ariete e Viva in cerca di punti. L’Ariete per riscattarsi della sconfitta precedente, il Viva per dare continuità ai segnali di crescita.

Serie C Girone A – Ariete Prato Volley Project – Pall. Certaldo (domenica ore 18.00, Palazzetto San Paolo), arbitro Montomoli.
Riscatto immediato. Contro Certaldo servono tre punti, per archiviare la bruttissima prestazione di Pontassieve e per riprendere il cammino in classifica. Troppo brutta l’Ariete vista nella gara precedente per essere vera. Troppo brutti i due set finali in cui la squadra si è come arresa alle avversarie ed ai propri errori. Il PVP ha la voglia ed il dovere di dimostrare subito che quanto successo in Valdisieve è stato solo un episodio. Questa squadra ha qualità tecniche importanti ed affrontare al meglio questo primo momento complesso della stagione può servire a fare un salto anche sul fronte dell’atteggiamento e del carattere.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Del Buono, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Napolitano, Borchi, Rosati, Varani, Nelli, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Girone A – Pallavolo Fucecchio – Viva Volley (sabato ore 18.15, Palestra Comunale), arbitro Salvo.
Sorprendere e continuare a crescere. Viva in casa della capolista per confermare i segnali di crescita regalati contro Campi. Ultimo appuntamento di un ciclo di ferro iniziale per la squadra di Polenzani a cui certo un inizio di campionato così duro non è stato d’aiuto. Servivano gare più serene per dare tempo di inserirsi al meglio alle giovani Romagnani e Colzi ed invece il Viva ha dovuto sfidare subito all’inizio quasi tutte le migliori squadre del girone. Oggi, come detto, sotto con la capolista per una prova senza grandi pressioni e da cui trarre, aldilà di punti preziosi, ulteriori conferme alla bontà che Polenzani ed il suo gruppo stanno svolgendo. Tutto ciò con l’obbiettivo di far punti a Fucecchio ed anche di prepararsi al meglio per affrontare al massimo le gare sulla carta più abbodarbili.
La rosa del Viva Volley: Romagnani, Colzi, Moretto, Piccini, Vivoli, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Urso. All. Polenzani.

Le divisioni:
In Prima Divisione il Viaccia ospita il Tecnofire Pontemediceo (ore 21.00 Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola). Nel Girone A Viva Volley ospite de Le Sieci (ore 18.00 Palestra Comunale). In Seconda Divisione Girone B Ariete PVP che ospita il San Piero a Sieve (ore 18.00, Palazzetto di San Paolo) mentre la Pol. 29 Martiri di Gigi Zani ha ospitato venerdì il Rinascita Firenze. Il Volley Vaiano ospita la Stella Rossa (ore 18.00, Mazzini di Vaiano). In Terza Divisione, infine, nel Girone A Viva Volley che ospita alla Sem Benelli di Iolo (ore 18.00) il Bacci Campi. Nel Girone B Viaccia sul campo dell’Olimpia Poliri Blu (ore 18.00).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments