11 Novembre 2016

Sr 325, informazioni in tempo reale su code, cantieri e viabilità alternativa con una semplice app


La Val di Bisenzio è sempre più social grazie alla nuova campagna informativa 2.0 promossa dall’Unione dei Comuni e la Polizia Municipale. Da oggi tutte le informazioni sullo stato della viabilità della ex strada regionale 325, come code, lavori in corso, viabilità alternativa, ma anche situazioni di pericolo quali incidenti e strade ghiacciate, o informazioni di servizio come l’obbligo di pneumatici da neve o catene, sono a portata di un click. Basta scaricare l’applicazione “Telegram” sul proprio smartphone, cercare il canale Info325 e leggere in tempo reale tutte le informazioni.

“Un sistema semplice e gratuito che ci permette di approfittare di quello che la tecnologia attuale offre per facilitare la vita quotidiana dei cittadini – ha commentato Rodolfo Ricò, vice comandante della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio e ideatore del progetto -. Prima della partenza i cittadini potranno così collegarsi, vedere lo stato della circolazione lungo la 325 e decidere di conseguenza quale strada prendere”.

Sono oltre 20mila i veicoli che ogni giorno transitano sulla 325, grazie a questo nuovo sistema tutti gli automobilisti, prima di uscire di casa, potranno informarsi sullo stato della viabilità ed evitare così di rimanere intrappolati nel traffico, come capita spesso. E intanto proseguono i lavori di manutenzione sulla ex regionale: lunedì alla rotonda di Gabolana inizieranno i lavori per tracciare le strisce pedonali, a Vernio, sempre la prossima settimana, si procederà all’asfaltatura della strada all’altezza di Terrigoli, mentre sono in fase di completamento il taglio degli alberti da San Quiricoa Montepiano .Novità anche per quanto riguarda i parcheggi: entro la fine dell’anno saranno realizzati altri 40 posti auto nel viale della stazione a Vernio, speculari al parcheggio esistente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments