2 Dicembre 2016

Alla Camera di Commercio una serata per imparare a fare la maglia


Si avvicinano le feste natalizie e abbiamo deciso di mettere il Cardato Recycled sotto l’albero. Come? organizzando una serata di knitting, in collaborazione con Borgo de’Pazzi, un’azienda di Montemurlo che vende materiali per knitting e che ha messo in vendita un filato con il marchio Cardato Recycled. L’appuntamento è per il 6 dicembre alle 21 alla Camera di Commercio di Prato.
Alla serata, che vedrà tutti i partecipanti impegnati a realizzare un collo in lana con l’esclusiva tecnica dell’uncinetto tunisino, parteciperà anche Carlo Volpi, designer vincitore di Who is on next Uomo, il concorso di Pitti e che tra le altre cose insegna maglieria all’istituto Saint Martin a Londra. La designer Maria Grazia Berno guiderà invece i partecipanti nella realizzazione del capo.
La partecipazione è libera e gratuita, ma è gradita la prenotazione per garantire a tutti i partecipanti ferri e filato per realizzare il loro capo.

COS’E’ IL MARCHIO CARDATO RECYCLED

Offrire un prodotto ecologicamente sostenibile, bello da indossare e rispettoso dell’ambiente: il Cardato Recycled garantisce proprio questo. Tessuti e filati in lana versatili e proposti in tantissime combinazioni, nati dal riciclo di materiali tessili, accompagnati da un marchio che garantisce la misurazione del ciclo di vita del prodotto, per dirla tecnicamente la LCA (Life Cycle Assessment). Questo il contenuto del nuovo marchio Cardato Recycled, promosso dalla Camera di Commercio di Prato, in collaborazione con Confindustria Toscana Nord, Cna, Confartigianato e le organizzazioni sindacali. A garantire la certificazione è SGS, l’ente di certificazione internazionale partner privilegiato dei marchi della moda.

Il marchio garantisce che i prodotti sono stati realizzati all’interno del distretto pratese, con almeno il 65% di materiale riciclato.

Le aziende che ad oggi hanno ottenuto il marchio Cardato o Cardato Recycled sono:

3C Filati
Filati Naturali
Filati Omega
Lanificio Paultex
Intespra
Forte Srl
Filatura del Vincio
Lanificio Bellandi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments