22 Dicembre 2016

Anche la biblioteca della Camera di Commercio di Prato entra nel sistema bibliotecario provinciale


Anche la Camera di Commercio di Prato ha deciso di aderire al Sistema bibliotecario provinciale e di mettere a disposizione degli utenti il proprio patrimonio. Si tratta di circa 700 volume e un centinaio di serie di riviste tutte di carattere strettamente specialistico, dedicate all’economia dei vari territori e indagini statistiche svolte negli ultimi 20 anni. Si tratta infatti di una biblioteca giovane, nata dopo la nascita dell’ente nel 1994, che negli anni ha collezionato numerosi studi svolti dal sistema camerale.
“Abbiamo pensato che era giusto mettere a disposizione degli interessati quello che abbiamo, che potrà quindi essere consultato liberamente – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – Non solo, la biblioteca sarà aperta in orari che verranno stabiliti a gennaio e potrà diventare anche un luogo di studio, perchè abbiamo una sala appositamente dedicata. Per noi è importante che la nostra sede sia uno spazio aperto alla città, a diversi tipi di pubblico, perchè dalla contaminazione emergono le idee più interessanti”.
Un’apertura alla città che i numeri delle presenze nella sede confermano: fino ad oggi dall’inizio dell’anno sono state registrate circa 18 mila presenze all’interno dei vari spazi della sede, per eventi che sono stati ospitati o organizzati direttamente dall’ente.
“Sono risultati importanti, che ci riempiono di orgoglio – continua Giusti – C’è una grande vitalità sul territorio e garantire la funzionalità dei nostri spazi per iniziative del sistema imprenditoriale è un gesto concreto per la promozione”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments