21 Dicembre 2016

Banca Popolare di Vicenza: il Fondo Atlante anticipa 310 milioni di euro in conto aumento di capitale


Quaestio Capital Management SGR SpA, nella sua qualità di società di gestione del Fondo Atlante (azionista di controllo della Banca Popolare di Vicenza) e quindi in nome e per conto dello stesso Fondo, si è impegnata ad effettuare un versamento di 310 milioni di euro a favore dell’istituto di credito vicentino entro il 5 gennaio 2017, in conto futuro aumento di capitale. A renderlo noto è la stessa Popolare di Vicenza.
“Il versamento – si legge in una nota della banca – avverrà in un’unica soluzione per l’intero importo. E’ da intendersi ad ogni effetto irreversibile, essendo inteso che nell’ipotesi in cui non si dovesse dare corso per una qualunque ragione all’aumento di capitale, il versamento resterà comunque definitivamente acquisito al patrimonio della Banca senza che il Fondo Atlante e/o Quaestio Capital Management SGR SpA possano chiederne la restituzione. Sarà imputato ad apposita riserva di capitale nel bilancio della Banca”.
Banca Popolare di Vicenza rende noto inoltre che “il sostegno finanziario dell’azionista di controllo è finalizzato a rafforzare i coefficienti patrimoniali del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, alla luce degli impatti che potrebbero generarsi dai complessi processi valutativi di fine esercizio attualmente in corso.”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments