20 Dicembre 2016

Basket, la Sibe a Pontassieve per provare a chiudere l’anno in bellezza


La SIBE, reduce dalla vittoria di Fucecchio cerca nella seconda infrasettimanale della stagione, di agganciare in graduatoria proprio i rivali che il calendario oppone nell’ultima gara del 2016. Sarà il Valdisieve a chiarire se i progressi dei Dragons possono far risalire in posizioni più tranquille di classifica gli uomini di coach Pinelli che ha avuto veramente poco tempo per preparare la gara del PalaBalducci di Pontassieve fissata per domani, mercoledì 21 alle ore 21:15.
I padroni di casa sono formazione di assoluto valore, forti di un nucleo ormai collaudato da anni di C1. Rossi, Corsi e Bandinelli sono tre esterni in grado di gestire bene la squadra anche nello spot di playmaker. I bomber, molto duttili, che possono giocare sia da guardia che da ala, sono Occhini e Cherici, bandiere dei biancoverdi, mentre sotto canestro insieme a Coccia, cresciuto come Bandinelli nelle giovanili di Firenze di B1, fa la voce grossa l’esperto e fisicato Fracassini, partito da Castelfiorentino per le B di Valenza, Fossombrone e Monsummano, e poi 3 stagioni a Vaiano in C. Ottima anche la batteria dei giovanissimi, con gli esterni 17enni Cianchi e Municchi ed il pivot Piccini.
Quella allenata da coach Pescioli è una squadra da acaratteristiche molto diverse da Fucecchio, sconfitta a domicilia sabato scorso dai lanieri, che si dovranno preoccupare molto dell’aggressività difensiva dei padroni di casa. Per il Prato ci sarà da sfatare il tabù dell’infrasettimanale, appuntamento storicamente ostico per i rossoblu, e per l’occasione anche quello arbitrale. La coppia Panelli di Montecatini e Corso di Pisa è fra le più affidabili del campionato, ma con loro i Dragons non riescono a vincere complessivamente da 11 partite.
Ed il giorno successivo, giovedì, alle Toscanini grande festa per tutti i tesserati della Pallacanestro 2000 Prato, a partire dai giovanissimi del minibasket fino ai senior della Gold, passando per gli under 20 di coach Fusi, impegnati anche essi domani, nell’infrasettimanale prefestiva a Poggibonsi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments