2 Dicembre 2016

Basket, la SIBE ospita un Montale in grande forma: vietate altre distrazioni


Dopo aver affrontato tre capo classifica in successione, la SIBE inizia il mese di dicembre ospitando un’altra formazione data in un ottimo momento. Il Montale che arriva domenica 4 alle Toscanini, è reduce da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali contro lo squadrone del Castelfiorentino, sconfitto dopo un over time, superando addirittura quota cento. La squadra affidata per il primo anno a coach Tonfoni, ha sostituito con la campagna acquisti estiva Meacci e Bargiacchi con due pezzi da novanta pari ruolo, fra l’altro ex di Prato. Il pivot Rossi che ha disputato gran parte delle giovanili fra i Dragons per poi passare a Pistoia e gli ultimi anni al Bottegone in serie B, e l’ala Magni che ha lasciato la SIBE prima per Vaiano e lo scorso anno si è accasato a Pescia dove è stato il secondo realizzatore del team pistoiese. Insieme alla “bandiera” Nesi, formano una backline, fra le più pericolose del campionato, realizzando tutti e tre, quasi 15 punti di media ad allacciata di scarpe. A guidare in cabina di regia il prolifico triangolo ci sono Tasselli e Della Rosa, due play che possono giocare anche insieme, aiutati dal giovane Navicelli, difensore eccellente. Profondissima la panchina pistoiese dalla quale si alzano sempre con ottime risposte gli esperti Magnini e Pratesi, oltre a Giusti, cambio dei lunghi.
Coach Pinelli, che ha in forse Evotti già assente a Empoli, conta di recuperare appieno almeno Vannoni, ma in casa SIBE si punta molto anche sull’apporto del pubblico e dei giovani Dragons, molto calorosi in questo inizio di stagione. Una vittoria in questo “quasi” derby, i due palazzetti distano meno di 10 km, permetterebbe ai lanieri di riagganciare proprio la Libertas che li precede di due punti in classifica.
Orario di inizio canonico, alle ore 18, e designati per la direzione sono stati Monciatti di Siena e Toscano di Asciano.
Non ci sarà poi molto tempo per preparare la gara successiva, fissata per mercoledì 7, quando con palla a due alle 21,15 i Dragons faranno visita alla Pielle Lilvorno, nel fortino del PalaCosmelli.
La telecronaca di SIBE vs Montale potrà essere seguita su TV Prato (74 del digitale terrestre) martedì 6 alle 23,40, sul canale 212 di TVPratoSport mercoledì alle 21.00, giovedì alle 13,10 ed alle 16 e venerdì 9 dicembre alle 8. La gara potrà comunque essere visibile dagli appassionati su www.pallacanestroprato.it oltre che sul canale dedicato di YouTube Pallacanestro Prato, anche tramite la pagina Facebook Pallacanestro Prato Dragons.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments