19 Dicembre 2016

Basket, la SIBE Prato espugna il palasport di Fucecchio


La SIBE, che non gioiva in trasferta dalla prima giornata, vittoria con il minimo scarto a Certaldo, vìola con autorità il PalaFucecchiello e stacca in classifica la Sellerie Boldrini. Fucecchio va in vantaggio solo con i primi due punti dell’ex Strozzalupi, ma da quel momento per Prato è stato tutto un crescendo; Staino, Vannoni, Evotti, Smecca, ed un immenso Meucci, 27 punti ed hombre del partido, prendevano decisamente il largo, anche se il centrone biancoverde Tessitori, provava a rispondere alle iniziative ospiti. Assente Camerini, scavigliato nell’ultimo allenamento ed in panchina solo per onor di firma, entrava anche Corsi ed il “vecchio” capitano si faceva subito valere in difesa arginando il più fisicato pivot avversario, e dall’altro capo del campo metteva a referto 16 punti e 12 rimbalzi. Con Vannoni che metteva la museruola al bomber Paci, il quarto si chiudeva sull’11 a 19. La musica non cambiava nel secondo parziale. Erano sempre i Dragons a menare le danze. Nel pitturato Meucci e Corsi dettavano legge, rispettivamente 10 ed 8 punti nel quarto. La staffetta Mariotti Pinzani, preparata da coach Pinelli, imbrigliava gli esterni padroni di casa, così la SIBE scappava sul più 17 chiudendo poi all’intervallo sul 26 a 41.
Coach Neri strigliava i suoi in spogliatoio, ed al rientro la Folgore provava con la zona a rientrare grazie anche a qualche buona iniziativa di Meacci, ma pur tornando un paio di volte sotto la doppia cifra, i lanieri con Evotti e Smecca ed ancora un Meucci dominante, controllavano per il 45 a 57 all’ultimo intervallo.
Paci, l’unico a non demordere provava a fare la voce grossa, 10 punti nel quarto, ma Mariotti e Corsi, e poi le triple di Evotti, Smecca, Meucci e due consecutive di Staino, spegnevano già a metà dell’ultimo quarto le velleità di Strozzalupi e compagni, mentre nella SIBE si esaltava l’Under Sangermano (foto) che realizzava i suoi primi canestri in prima squadra. (70 a 84)
A fine gara un soddisfatto coach Pinelli dava merito a tutti i suoi ragazzi per come erano riusciti a tenere alta la concentrazione per tutti i 40′, rimarcando la prova eccezionale ai rimbalzi (46 a 23), le difese di Biscardi e Vannoni, anche 6 rimbalzi d’attacco per la guardia, e i 26 assist di squadra, a testimonianza della ricerca del gioco d’insieme.
E subito i Dragons saranno chiamati alla riprova mercoledì 21, quando alle ore 21 saranno impegnati a Pelago contro il Valdisieve nella gara che concluderà il 2016. Direzione di gara affidata a Panelli di Montecatini e Corso di Pisa.

FOLGORE FUCECCHIO vs SIBE PRATO 70 a 84 (11/19 – 26/41 – 54/68)
SELLERIE BOLDRINI: Bellini NE, Meacci 5, Brunelli 2, Paci 21 Tessitori 19, Boldrini NE, Stolfi 10, Baroncelli, Borsini, Strozzalupi 9, Gazzarrini 4; All. Neri
DRAGONS PRATO: Pinzani, Biscardi, Camerini NE, Staino 11, Vannoni 2, Corsi 16, Evotti 10, Mariotti 6, Smecca 8, Sangermano 4, Parenti, Meucci 27; Allenatore Pinelli
Arbitri: Solfanelli di Livorno e Giustarini di Grosseto

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments