30 Dicembre 2016

Giulia Mazzoni in concerto a Prato, “Il pianoforte è il mezzo per raccontare le mie emozioni” VIDEO


Un’ora e un quarto di musica alternata a parole. Giulia Mazzoni, giovane compositrice e pianista pratese, ieri ha incantato ed emozionato il pubblico proprio nella sua Prato, al teatro D’Annunzio del Convitto Cicognini. Così ieri sera ha presentato anche nella sua città il suo ultimo progetto, “Room 2401”, il suo secondo cd dopo “Giocando con i bottoni”, uscito nel 2013. Nell’album ci sono 12 composizioni inedite, di cui una scritta da Michael Nyman, compositore inglese del quale si ricorda, fra i tanti lavori, la colonna sonora del film “Lezioni di piano”.

Ieri sera in tanti non sono mancati all’appuntamento e hanno riempito il teatro nel cuore del centro storico per poi lasciarsi trascinare dalle melodie del pianoforte suonato in maniera sublime da Giulia. Un concerto durante il quale la 27enne ha riproposto brani del nuovo e del vecchio album, ma non solo, ha raccontato come nascono le sue composizioni e alcuni aneddoti particolari della sua vita.Una serata unica ed emozionante alla quale ha preso parte anche il sindaco Matteo Biffoni.

L’evento, è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Prato che, in occasione delle iniziative legate alle festività natalizie, ha voluto celebrare e festeggiare Giulia che rappresenta un orgoglio cittadino.

Arianna Di Rubba

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments