2 Dicembre 2016

Pallavolo: sfide delicate per Ariete e Viva


Turno delicato per il volley femminile pratese con l’Ariete al big match contro l’Astra ed il Viva che deve assolutamente battere San Miniato. Belle gare anche nei campionati di prima e seconda divisione.

Serie C Girone A – Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli – Ariete Prato Volley Project (ore 18.00, Palestra Gobetti, Firenze), arbitro Di Stefano.
Gli esami non finiscono mai per l’Ariete che, battuta la Rinascita, trova adesso sul suo cammino un ostacolo altrettanto tosto. L’Astra di Matteo Morettini è squadra esperta, abituata a navigare in posizioni di prestigio della categoria. E’ big match di giornata a tutti gli effetti, visto che le due squadre sono appaiate a quota quattordici, ed è una sfida che potrà dire molto sul grado di maturità di un gruppo che fin qui fuori casa ha stentato abbastanza. Per puntare in alto serve un salto di qualità anche lontano da San Paolo e la gara contro Bagno a Ripoli può essere l’occasione giusta per dimostrare di aver definitivamente superato gli impacci palesati in prestazioni recenti.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Del Buono, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Napolitano, Foggi, Borchi, Rosati, Varani, Nelli, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Girone A – Viva Volley – Lupi San Miniato (domenica ore 18.30, Palazzetto dello Sport di San Paolo), arbitro Fiori.
Vincere. Non chiede altro il Viva alla gara contro San Miniato. Una sorta di ultima spiaggia da non fallire assolutamente. Una gara alla portata delle potenzialità tecniche di una squadra che deve soprattutto superare le insicurezze alimentate da un inizio stagione complesso. San Miniato ha appena due punti in più di Prato ed è una squadra giovane che coach Dani sta cercando faticosamente di plasmare. Un San Miniato che ha perso, tra l’altro, un pezzo importante come Bartali e quindi anche con una rosa corta. Insomma, bando alle insicurezze, il Viva da questa sfida deve iniziare la sua corsa verso posizioni di classifica rassicuranti. Intanto Ceccato può festeggiare il rientro di Vivoli, assente la settimana scorsa.
La rosa del Viva Volley: Romagnani, Colzi, Moretto, Piccini, Vivoli, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Urso, Zocchi. All. Ceccato.

Le divisioni:
In Prima Divisione Viaccia ospite della Sales (ore 18.00 Palestra Fois di Firenze) in una sfida al vertice tra due formazioni ambiziose. In seconda Divisione Girone A Viva Volley ospite  del San Quirico Le Signe (ore 18.00 Palestra Don Milani di Firenze). In Seconda Divisione Girone B Ariete PVP ospite del I° Giglio Castelfiorentino (ore 21.00, Palestra Enriquez) per consolidare una classifica interessante mentre la Pol. 29 Martiri di Gigi Zani sarà impegnata in casa del forte Euroripoli (ore 18.00 Palestra Geodetica Sorgane). Il Volley Vaiano è stata ospite venerdì del Mugello Volley (ore 21.00). In Terza Divisione Viva Volley ospita il Cascine Volley Empoli (ore 18.00 alla Sem Benelli di Iolo) e Viaccia che ospita Firenze Volley (ore 18.00 Palestra Rodari di via Viaccia a Narnali).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments