8 Dicembre 2016

Prato perde in casa con l’Arezzo: scatta la contestazione degli ultras. Replica al vetriolo di Paolo Toccafondi


Il Prato perde in casa 1-2 con l’Arezzo. I tifosi biancazzurri, una trentina di ultras, durante la gara contestano la squadra e la dirigenza del Prato e nel dopo partita arriva la replica dell’amministratore delegato del Prato Paolo Toccafondi: “State a casa, se dovete venire a contestare e renderci ancora più difficile la situazione. Andate a vedere il Real Madrid se non siete contenti. E noi continuiamo a lavorare per vedere se ci si leva le gambe, come è già successo. C’è un’alternativa? No, non c’è. Io l’ho messa in tutti i modi, bianca, gialla, rossa, turchina. No, non c’è. Allora dovete stare zitti. Io dico alla squadra: non ascoltate la contestazione e giocate per la maglia, per la vostra carriera e per i tifosi che vi vogliono bene veramente. Se te speri che il Prato retroceda, non ti puoi definire un vero tifoso del Prato”.

L’amministratore delegato del Prato è un fiume in pieno: “Siamo rientrati e ho visto questi venti ragazzotti, che poi sono quattro pischelli – ha detto Toccafondi – che infamavano i giocatori e  la dirigenza. Eppure la maggioranza della società , ora ce l’hanno e siccome le cose vanno male trovano scuse per contestare. Questi sono contro a prescindere. Mi dispiace, perché questa è una città autolesionista, è una cosa fuori da ogni logica”.

Tornando al calcio giocato, Prato davvero spumeggiante per cinquanta minuti. Vantaggio laniero con Moncini (51′) con uno splendido colpo di testa, poi si scatena Moscardelli che segna prima (70′) in rovesciata ( rete da cineteca) successivamente con una bella ( e fortunata) azione personale(76′). Finisce 1-2 per l’Arezzo, per il Prato l’ennesima sconfitta stagionale, ma in questa circostanza davvero immeritata.

Ecco il tabellino della partita:
AC PRATO: Melgrati (1), Catacchini (2), Martinelli (5), Carcuro (8), Moncini (9) (41’st Tavano (10)), Di Molfetta (11), Sowe (16), Malotti (19) (32’st Ogunseye (18)), Checchin (20), Ghidotti (23), Tomi (29).
A disposizione: Saloni (22), Sobacchi (3), De Micheli (4), Danese (14), Cavagna (21), Benucci (26), Iuliano (27), Marie-Saint (33).
Allenatore: Francesco Monaco.
US Arezzo: Benassi (1), Sabatini (3), Solini (4), Milesi (6), Corradi (7), Foglia (8), Moscardelli (9) (44’st Sirri (23)), Grossi (11), Luciani (16) (17’st Masciangelo (5)), Bearzotti (21), Rosseti (24) (13’st Polidori (18)).
A disposizione: Gabbinesi (12), Muscat (2), Erpen (10), De Feudis (13), Demba (14), D’Ursi (15), Ba (19), Borra (22).
Allenatore: Stefano Sottili.
MARCATORI: 6’st Moncini; 25’st e 31’st Moscardelli.
ARBITRO: Diego Provesi di Treviglio.
ASSISTENTI: Veronica Martinelli di Seregno e Luca Spreafico di Lecco.
NOTE: gara in notturna; condizioni meteorologiche: buone, clima gradevole; condizioni del terreno di gioco: buone; tasso di umidità: 47%. Ammonito: 6’st Moncini; 42’st Checchin (P); 21’st Solini (A). Corner: 4-9. Recupero: 0’pt; 3’st.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
7 anni fa

Toccafondi,di cui non sono un estimatore, in questo caso ha ragione da vendere. Se devono venire ad insultare dei professionisti che nell’ultimo confronto hanno dato l’anima, è meglio che se ne stiano a casa. Probabilmente rompono le balle anche li e pertanto gli mandano allo stadio

Federico
Federico
7 anni fa

Serie D Serie D Serie D Serie D

pisolo
pisolo
7 anni fa

Federico, purtroppo ci sono troppi pratesi di serie D come te e questo è forse un motivo, fra i tanti, per il quale la squadra (io spero di no) in serie D rischia di finirci per davvero!