14 Gennaio 2017

Antognoni visita la mostra dedicata a Pablito: “Che emozioni vissute insieme, davanti alla porta era sempre al posto giusto”


Gran finale per la Mostra di Paolo Rossi “Pablito Great Emotions” che si concluderà domenica 15 gennaio.
A Palazzo Banci Buonamici, oggi pomeriggio, c’è stato l’incontro tra due amici come Paolo Rossi e Giancarlo Antognoni,compagni di squadra nel Mondiale 1982. Giancarlo Antognoni ha voluto visitare la mostra dedicata all’amico; un modo per ricordare momenti magici: “Di solito ero io a far segnare Paolo – spiega Antognoni – lui si faceva trovare sempre al posto giusto davanti alla porta. Il Mondiale dell’82 è stato qualcosa di unico; la nostra squadra aveva un gruppo eccezionale e siamo rimasti tutti in ottimi rapporti”.

“Antognoni è forse l’unica bandiera del calcio italiano – ha detto Paolo Rossi – e la sua presenza alla mostra nella mia città è qualcosa che mi colpisce e mi fa molto piacere. Il giorno in cui ho fatto tre gol al Brasile aveva segnato anche lui la rete del ko ma inspiegabilmente è stata annullata. E’ giusto che sia ritornato alla Fiorentina dove è sembra stato il simbolo”.
“Sono tornato a casa a 63 anni – spiega Antognoni – tra l’altro proprio domenica c’è Fiorentina-Juve e Paolo è stato tante volte avversario in questa sfida. E’ bello poter ricordare quei momenti e la mostra è davvero emozionante con foto, ritagli di giornale, video e soprattutto le maglie di Paolo e dei nostri avversari”. Due Mondiali insieme nel 78 e nell’82, “Forse eravamo più forti nel 78 – concordano i due campioni del mondo – ma nell’82 siamo partiti piano e poi è stata davvero una splendida cavalcata vincente”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments