16 Gennaio 2017

Inaugurata la nuova sede di Sori in piazza San Francesco: al via l’orario prolungato VIDEO


Taglio del nastro per la nuova sede di Sori in centro storico. La società partecipata che si occupa della riscossione delle entrate tributarie per i Comuni di Prato, Montemurlo e Carmignano si è trasferita nei nuovi uffici di Palazzo Ceri, immobile di proprietà della Provincia, in piazza San Francesco. I servizi saranno sostanzialmente gli stessi, ovvero sbrigare, tra le altre, le pratiche relative a IMU, TASI e ICI, ma in locali più grandi (si passa dagli 800 mq della sede di via Panziera agli attuali 1500) e collocati in centro.

Già da oggi parte l’orario prolungato di apertura al pubblico degli uffici: dalle 9 alle 16. Un’altra novità è l’aumento del numero degli sportelli, che in momenti di maggior afflusso di persone, da 4 diventano 8.

Il trasferimento in centro storico è il frutto di un accordo tra il presidente di Sori Alessandro Michelozzi e Matteo Biffoni, sindaco e presidente della Provincia di Prato. Entrambi traggono vantaggi da questa operazione: Sori risparmia ben 30.000 euro d’affitto ogni anno; l’affitto viene versato alla Provincia, che così ha modo di recuperare risorse in un momento di affanno rinvestendole negli ambiti ancora di sua competenza (per esempio quello delle scuole secondarie).

Sori metterà a disposizione di associazioni ed enti no profit lo spazio che si affaccia su piazza Sant’Antonino, che da oggi fino al 5 febbraio ospita la mostra fotografica “Uno sguardo d’autore sull’America di oggi” di Egisto Nino Ceccatelli promossa dal Centro sperimentazione fotografia.

Guarda il video con le immagini dell’inaugurazione e le interviste ad Alessandro Michelozzi e Matteo Biffoni.

 (Nella foto in evidenza, da sinistra: Alessandro Michelozzi, presidente di Sori; Giovanni Nicolosi, ass. re alle Attività produttive del comune di Carmignano; Mauro Lorenzini, sindaco di Montemurlo e Matteo Biffoni, sindaco e presidente della Provincia di Prato)

Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments