La Fondazione Banca di Vignole punta sui giovani, ecco le iniziative per il nuovo anno


Cultura, istruzione e sport. Sono i tre ambiti principali sui quali vertono le attività promosse dalla Fondazione Banca di Vignole e Montagna Pistoiese e rivolte a coloro che operano nei territori delle province di Prato, Pistoia e dei comuni di Empoli e Vinci. E così anche per il nuovo anno sono numerose le iniziative e i progetti promossi dalla fondazione, finanziati interamente con risorse proprie, volti a promuovere i valori della cooperazione e della solidarietà.

Tra le iniziative il Campus “Il Futuro Presente”, volto a fornire a un gruppo selezionato di studenti l’occasione di vivere per una settimana a contatto con docenti e ricercatori universitari e partecipare attivamente a conversazioni e discussioni su temi scientifici e culturali. Un nuovo progetto è quello dei “Quaderni” della Fondazione, ossia promuovere una pubblicazione contenente testi e foto su temi legati alla cultura (ville, case coloniche, torri, palazzi, pievi, arte contemporanea e bande) e sport.

In programma anche visite guidate per far conoscere il patrimonio artistico e culturale del nostro territorio, il primo incontro è per il 28 gennaio con una visita alla mostra “La fine del Mondo” al Centro Pecci. Spazio anche a laboratori didattici rivolti agli studenti di alcune scuole primarie di Prato e Pistoia per scoprire da vicino le nostre radici storiche, artistiche e ambientali. Tra le attività promosse per il 2017 anche una rassegna teatrale e musicale, incontri letterari, laboratori sul riciclo, ma anche serate dedicate alla salute e alla prevenzione. E infine tornei di scacchi, calcio, minibasket e escursioni.

Il programma completo delle iniziative è consultabile sul sito della banca www.fondazionebancadivignole.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments