14 Gennaio 2017

Le Poste vendono ai risparmiatori fondi di investimento immobiliare con perdite dell’80%: Confconsumatori spiega come difendersi


Confconsumatori Prato in campo a difesa dei risparmiatori anche contro Poste italiane. Dopo le decine di casi di perdite dei risparmi causate dalle banche, anche a Prato ci sono i primi casi di risparmiatori “traditi” da Poste.
“Si sono presentati da noi – fa sapere Confconsumatori Prato – i primi clienti di Poste ai quali la società ha venduto quote di quattro fondi di investimento immobiliare. Il 31 dicembre 2016 è scaduto il primo dei quattro fondi, Invest Real Security, provocando perdite ai risparmiatori superiori all’80% di quanto investito. Le singole quote, infatti, costavano 2500 euro nel 2003 e sono state liquidate a 390 euro qualche giorno fa.
Il copione è lo stesso – commenta il presidente provinciale Marco Migliorati – prodotti molto rischiosi venduti senza filtri anche ai piccoli risparmiatori. Con i nostri legali, ormai specializzati da anni nella tutela dei risparmiatori, Confconsumatori è convinta di poter garantire la massima tutela per recuperare il capitale perduto”.
La sede si trova in via Umberto Giordano, 12 ed è aperta lunedì mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19. Lo sportello del centro commerciale “i Gigli” è invece aperto il mercoledì dalle 18 alle 20.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments