16 Gennaio 2017

Oltre 14 mila visitatori per la mostra “Pablito Great Italian Emotions”


Si è conclusa con un enorme successo di pubblico e critica “Pablito Great Italian Emotions”, la mostra ufficiale dedicata all’ex calciatore Paolo Rossi, agli indimenticabili Mondiali di Spagna e all’Italia dell’82. La mostra, inaugurata sabato 17 dicembre e conclusa ieri, domenica 15 gennaio, è stata visitata da oltre 14 mila persone. Il giorno di maggior afflusso è stato per l’Epifania, venerdì 6 gennaio, con oltre 1500 ingressi. La prossima tappa della mostra sarà Montecarlo.
Nell’arco delle settimane è stato possibile ammirare cimeli unici come il Pallone d’Oro e la Scarpa d’Oro vinti in quell’indimenticabile occasione, la maglia originale e le scarpe indossate da Paolo Rossi al Santiago Bernabeu di Madrid nella finale contro la Germania, oltre a fotografie, articoli, filmati e vari oggetti importanti per la storia dell’ex calciatore e della squadra nazionale, raccolti dallo stesso campione. Presente anche una sezione dedicata proprio a quel periodo storico della città laniera con foto ricordo e oggetti particolari.  Guidati da Paolo Rossi, hanno visitato la mostra anche il comico Giorgio Panariello e, il giorno prima della chiusura, la bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni.
Giovedì 29 dicembre si è tenuta inoltre, nella sala consiliare della provincia, la tavola rotonda “Come è cambiato il mondo del calcio, dagli anni 70 ai giorni nostri” con Renzo Ulivieri, Paolo Rossi, Paolo Mangini e Paolo Piani oltre alla presentazione del libro intervista a Rodolfo Becheri “Rifarei tutto quello che ho fatto”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments