9 Gennaio 2017

Rimborsi Bpvi, Biffoni: “Segnale concreto, ma chiediamo ogni sforzo soprattutto verso le fasce più deboli dei risparmiatori”


“Da mesi chiedevamo un segnale concreto verso i risparmiatori che hanno perso i loro soldi e oggi i vertici di Banca Popolare di Vicenza, proponendo un ristoro di 9 euro per azione acquistata, va in questa direzione. Anche se, soprattutto per i piccoli soci, sarebbe stato giusto un ristoro totale, lo vogliamo leggere come un primo segnale concreto di inversione di tendenza rispetto alla gestione precedente. Lo prendiamo come tale e rivendichiamo con forza di averlo chiesto con insistenza, anche insieme agli altri sindaci con i quali continueremo a rappresentare le istanze del territorio e dei cittadini che hanno perso i loro risparmi. La proposta avanzata da BPVi è un punto di partenza e continuiamo a chiedere che la banca faccia il massimo possibile mostrando particolare attenzione verso le fasce più deboli dei risparmiatori che hanno investito i loro soldi in buona fede”. Il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, commenta così la decisione della BPVi di lanciare un’iniziativa di conciliazione transattiva, rivolta a 94 mila azionisti, che prevede un’offerta di 9 euro per azione.
“Voglio ribadire anche un’altra richiesta, più volte espressa anche in passato – ha aggiunto Biffoni. – Noi riteniamo fondamentale che ogni euro che sarà recuperato grazie all’azione di responsabilità nei confronti degli ex vertici della banca sia restituito ai soci, sempre tenendo in primo piano le fasce dei risparmiatori più deboli”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cd
cd
7 anni fa

X me ci pigliano x i fondelli e basta! Che razza di offerta è!!!becchi e bastonati..