18 Febbraio 2017

Arriva in carrozzina al Circolo ma non può entrare perché nessuno è autorizzato a usare il montascale


Da anni denuncia le difficoltà che un disabile deve affrontare nel vivere la quotidianità cittadina. Umberto Materassi, che si muove in carrozzina, si è rivolto spesso a Tv Prato per raccontare le sue disavventure e adesso ci manda questa lettera (pubblicata anche sulla sua pagina Facebook). Ieri sera, venerdì 17 febbraio, avrebbe voluto partecipare alla presentazione del progetto Riversibility alla Casa del Popolo di Coiano ma purtroppo non è stato possibile.
“Ieri sera andai al circolo Arci di Coiano, uno dei più grandi di Prato perché c’era la presentazione conclusiva del progetto Riversibility: realizzare un vero e proprio parco fluviale in zone molto frequentate dai cittadini pratesi.
Sono arrivato davanti al circolo, vidi che c’erano tre scalini per entrare, chiesi a un giovane se mi chiamava qualcuno del circolo per manovrare il montascale per scendere nel grande salone.
Arrivò una ragazza del bar, ma mi disse che non poteva farmi entrare perché lei era autorizzata a manovrare il montascale solo nelle serate che c’è il ballo, le altre sere no.
Pensare che ho partecipato a vari incontri per realizzare il progetto del parco fluviale proprio per avere garanzie sull’accessibilità. Più volte mi ero raccomandato sia agli amministratori che a coloro che hanno realizzato il progetto, di tenere presente le problematiche di persone con difficoltà motorie, non solo disabili ma anche anziani e poi viene presentato in un circolo inaccessibile.
Fra l’altro mi dissero che era il circolo che frequenta il sindaco……
Vabbè, un rospo in più o un rospo in meno…… buttiamo giù anche questo”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments