10 Febbraio 2017

Festival di Sanremo, è la sera di Francesco Guasti. E domani anche Amara si esibirà all’Ariston: sarà ospite assieme a Paolo Vallesi


È il gran giorno di Francesco Guasti: dopo aver debuttato al Festival di Sanremo mercoledi e aver superato le prime eliminatorie, il cantante pratese si esibirà nuovamente sul palco dell’Ariston stasera. Proprio stasera, venerdi 10 febbraio, il vincitore della 67° edizione tra le Nuove proposte.
Quattro gli artisti rimasti in gara: Francesco se la vedrà con due cantanti napoletani: Maldestro e Lele e con il barese Leonardo Lamacchia. Guasti, che canterà il brano Universo, si esibirà per ultimo tra i quattro. La votazione avverrà con sistema misto: del pubblico, tramite televoto, della giuria degli esperti e DI quella demoscopica.

E altri due pratesi sono protagonisti al Festival. Riccardo Onori ha arrangiato il pezzo dell’ex frontman dei Subsonica Samuel. Mentre parole e musica del brano di Fiorella Mannoia sono state composte da Amara, già in gara due anni fa tra le nuove proposte, e dal cugino Salvatore Mineo. “Che sia benedetta” è un intenso “inno alla vita”, che grazie anche alla splendida interpretazone di Fiorella Mannoia ha colpito pubblico e giuria ed è data tra le favorite per la vittoria finale. In alcune interviste Fiorella Mannoia ha detto che ha scelto di tornare al Festival dopo tanti anni e di rieditare un disco già concluso proprio per questa canzone.
Amara sarà ospite domani, sabato 11 febbraio, nell’ultima serata del Festival per un duetto con Paolo Vallesi. Il brano che canteranno, intitolato ‘Pace’, sarà con ogni probabilità compreso nel nuovo album che l’artista pratese ha praticamente concluso. Intanto, Amara, ci racconta così come è nata la collaborazione con Fiorella Mannoia.

Ascolta l’intervista telefonica qui sotto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments